Via Pericle
Via Pericle
Vita di città

Via Pericle, vincono i residenti: niente antenna di telefonia

Oggi incontro a Palazzo di Città con l'azienda

Le antenne di telefonia in via Pericle non saranno più installate. La notizie giunge da Palazzo di Città ed esulta l'Attivista Sociale Savino Montaruli dell'Associazione di impegno Civico "Io Ci Sono!" il quale, anche nel caso di via Pericle come avvenne per via Scipione l'Africano, è intervenuto tempestivamente, non appena si stava mettendo la prima pietra per la costruzione del traliccio. Interpellato dai residenti preoccupati per quanto stesse accadendo l'Attivista Sociale sollevò la questione mediatica, attivando immediatamente anche le procedure per la Petizione Popolare che poi, di fatto, è avvenuta.

Appresa la bella notizia è stato lo stesso Savino Montaruli che ha dichiarato: "anche questa volta la tempestività del nostro intervento sollecitato e richiesto dai residenti di via Pericle e zone limitrofe è stato determinante. Esattamente come accadde per via Scipione l'Africano, la mobilitazione immediata dei residenti con il nostro supporto logistico ed amministrativo ha fatto si che il comune di Andria potesse applicare il vigente Regolamento quindi destinare un'area alternativa, pubblica, a tale installazione. Sono felice per i residenti di via Pericle e questa volta qualche importante personaggio politico che siede a Palazzo di città e che avrebbe avuto quel fungo velenoso dietro la sua finestra deve ringraziare noi. Come vedete a volte le situazioni si ribaltano e questo è un segnale positivo. Resta il fatto che se quell'impianto fosse già stato elevato, come sarebbe sicuramente accaduto senza il tempestivo intervento popolare, tutto sarebbe stato estremamente più difficile, quasi impossibile. Ciò dimostra che l'Attivismo Sociale ha un enorme Valore civico e che anche quella politica spesso rassegnata, che alza le braccia indifesa, ne trae vantaggio. Anche questa volta il risultato è stato quello del raggiungimento del vero Bene Comune e non di quello propagandistico che, anche in questa circostanza, ha fatto sentire poco o nulla la propria flebile e spesso insignificante voce" – ha concluso Montaruli.
  • antenne per la telefonia mobile
Altri contenuti a tema
Installato ripetitore nel cuore della città di Andria, insorgono i residenti Installato ripetitore nel cuore della città di Andria, insorgono i residenti Appello alla Sindaca, Giovanna Bruno, garante della salute dei cittadini
Elettrosmog: misurazione di inquinanti e rispetto dei limiti di legge in alcune scuole cittadine Elettrosmog: misurazione di inquinanti e rispetto dei limiti di legge in alcune scuole cittadine Lettera aperta alla Sindaca Bruno ed alla Dg Asl Bt Dimatteo
Ad Andria affidato il servizio per il regolamento delle antenne Ad Andria affidato il servizio per il regolamento delle antenne Aggiornamento e implementazione delle regole per l’insediamento degli impianti di telecomunicazione
Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne" Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne" "I Cittadini richiedono maggiore controllo. Dove sono i dati sulle emissioni?"
1 Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio: “Ricorreremo in appello”
I ripetitori della telefonia e la battaglia civica di un quartiere di Andria I ripetitori della telefonia e la battaglia civica di un quartiere di Andria Ninni Inchingolo, Tommaso Di Renzo e Dino Leonetti: "I medici sono al fianco dei cittadini"
Antenna di via Scipione L’Africano, inviata alla Cellenex la sospensione degli effetti giuridici della SCIA Antenna di via Scipione L’Africano, inviata alla Cellenex la sospensione degli effetti giuridici della SCIA Intanto nell'udienza di ieri al Tar è stato stabilito il rinvio al 17 settembre
Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" "Primo imputato in questa situazione sono le antenne e i ripetitori telefonici che stanno ormai dilagando"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.