Zonno e Scamarcio
Zonno e Scamarcio
Scuola e Lavoro

Verso il voto per la R.s.u, assemblea del CSA con i dipendenti del Comune

Scamarcio e Zonno: "Grande partecipazione ed entusiasmo verso le nostre idee"

Si è svolta ieri nella sala del Chiostro di San Francesco presso Palazzo di CITTA' l'assemblea indetta dalla Coordinatrice Aziendale CSA Avv. Raffaella Scamarcio, in favore di tutto il personale comunale, che ha visto anche l'intervento del Segretario Regionale Dott. Sebastiano Zonno, alla vigilia delle votazioni RSU del 17-18 e 19 aprile 2018.

Grande è stata l'affluenza partecipativa del personale che ha potuto ascoltare i vari approfondimenti e chiarimenti degli articoli piu'importanti dell'ipotesi del nuovo CCNL, illustrati dal Segretario Regionale.
Grande è stato anche l'entusiasmo e la massima soddisfazione del personale per la comunicazione che il Segretario Regionale ha riferito circa la convenzione che il CSA ha stipulato con la Compagnia GENERALI ITALIA per l'offerta di una polizza assicurativa professionale rivolta a tutte le categorie dei dipendenti pubblici e a tutti i lavoratori dei servizi pubblici locali, a condizioni molto vantaggiose che non ha confronti con altre polizze assicurative stipulate per il personale.
La convenzione in oggetto consiste nella copertura per dolo e per colpa grave per tutto il personale che aderisce all'O.S. CSA e FIADEL.
In particolare la polizza prevede la copertura per colpa grave, ai sensi della Legge GELLI, obbligatoria per i lavoratori, per un massimale di € 1.000.000 e non contempla massimali aggregati.
L'O.S. CSA, ha commentato il Segretario Regionale," si sta ponendo sempre piu'su livelli d'avanguardia ed è sempre piu' protesa verso il miglioramento e l'implementazione dei servizi al personale, obiettivo che si affianca a quello istituzionale di azione sindacale a tutela dei lavoratori".

A conferma di questo l'O.S. CSA ha informato il personale dell'apertura di un CENTRO DI ASSISTENZA FISCALE CISAL a Corato, in Corso Garibaldi,n.158, a partire dal 3 aprile prossimo 2018, dove il personale iscritto al CSA potrà ricevere assistenza completamente gratuita per la compilazione dei Modelli 730-RED- UNICO-DETRAZIONI-TASI- COMUNICAZIONI INPS -PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE - SUCCESSIONI- QUIETANZE VERSAMENTI IRPEF EFFETTUATI NEL 2017- CERTIFICAZIONE DEI DIVIDENDI DELLE SOCIETA'-VISURE CATASTALI DEI TERRENI E FABBRICATI.

L'Assemblea si è conclusa con la consegna da parte del Segretario Regionale di un omaggio floreale a tutto il personale femminile presente in Assemblea e con la presentazione dei seguenti candidati RSU:
Raffaella Scamarcio, Sonia Lacerenza, Matteo Cassetta, Pasquale Loconte, Riccardo Miracapillo, Nicola Suriano, Angelo Vurchio, Daniela Forlano, Salvatora Cognetti, Giuseppe Tattolo, Valentina Notaristefano.
FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO N
  • Sindacato Csa
Altri contenuti a tema
Anche da Andria parte la proposta del C.S.A. per la piattaforma contrattuale del CCNL funzioni locali 2022-2024 Anche da Andria parte la proposta del C.S.A. per la piattaforma contrattuale del CCNL funzioni locali 2022-2024 Obiettivo primario: allineare gli attuali stipendi comunali a quelli più elevati degli altri comparti pubblici statali
Il CSA invita l’amministrazione Bruno a potenziare l’organico del Comune e a valorizzare il personale interno Il CSA invita l’amministrazione Bruno a potenziare l’organico del Comune e a valorizzare il personale interno Mediante il Pnrr per consentire all’ente di dotarsi di figure informatiche e garantire progressioni verticali
Stato di agitazione personale Polizia locale per mancato riconoscimento "Indennità di Ordine pubblico" Stato di agitazione personale Polizia locale per mancato riconoscimento "Indennità di Ordine pubblico" A breve dovrebbe esserci un incontro risolutivo a Palazzo di Città
Covid-19, polizze sanitarie integrative per il personale del Comune di Andria Covid-19, polizze sanitarie integrative per il personale del Comune di Andria Il CSA invia al Sindaco una richiesta urgente di convocazione della delegazione trattante
Violenza a dipendente in servizio al SUAP, Sindacato CSA: "Comune si costituisca parte civile" Violenza a dipendente in servizio al SUAP, Sindacato CSA: "Comune si costituisca parte civile" Lo chiede il Segretario Regionale CSA Puglia, Sebastiano Zonno: "Alzare livello di attenzione e di sicurezza dei propri dipendenti"
Focolaio covid 19 Comune di Andria: il CSA chiede attuazione protocolli sanitari e lavoro agile Focolaio covid 19 Comune di Andria: il CSA chiede attuazione protocolli sanitari e lavoro agile Una richiesta è stata inviata alle istituzioni interessate dall’avv. Raffaella Scamarcio del CSA Regioni Autonomie Locali
Confronto sindacale del CSA con la parte pubblica, ma rappresentanti assenti Confronto sindacale del CSA con la parte pubblica, ma rappresentanti assenti Non convocate dall'amministrazione comunale anche la RSU e le altre organizzazioni sindacali
Comune di Andria: stato di agitazione del personale, intervento del Prefetto grazie alla richiesta del sindacato Csa Comune di Andria: stato di agitazione del personale, intervento del Prefetto grazie alla richiesta del sindacato Csa Si attende ora la fine delle discrasie inerenti la gestione amministrativa del personale ed il ripristino delle corrette relazioni sindacali
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.