Francesco Ventola 10
Francesco Ventola 10
Politica

Ventola non parteciperà all'incontro di questa sera

L'evento, promosso dall'Ente Parco, prevede la presenza del ministro Orlando. Il Presidente critico verso la gestione «politico-partitica» dell'iniziativa

Con una nota, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, comunica la decisione di disertare l'evento promosso dall'Ente Parco, in programma questa sera, dal titolo Verso gli stati generali delle aree protette. Biodiversità e servitù militari.

Ecco le parole di Ventola: «Mi scuso con il Ministro Andrea Orlando, con i relatori, con i rappresentanti degli enti e delle associazioni e con i presenti tutti ma, in segno di protesta, non sarò presente all'appuntamento di oggi, organizzato dal Presidente del Parco dell'Alta Murgia Cesare Veronico. Non è la prima volta che occasioni istituzionali su temi importanti diventano strumento di promozione politico-partitica, ma ritengo di non poter consentire che questi comportamenti si perpetrino nel silenzio generale. Non si giustifica la presenza di Michele Emiliano, Sindaco di una città che nulla ha a che fare con il Parco, specie se non si invita nessun Sindaco dei Comuni facenti parte del Parco, piccoli o grandi come Andria, ad esempio, che è città capoluogo di Provincia. Quando si fa un uso strumentale, partitico, di temi importanti come quello della tutela ambientale, non si fa una cosa buona e giusta - ha concluso il Presidente Francesco Ventola. E' una caduta di stile e di mancato rispetto istituzionale delle autorità e delle associazioni di volontariato presenti. Come rappresentante del territorio interessato, non posso sottrarmi dal doverlo stigmatizzare».
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.