Sala Convegni
Sala Convegni "P.Attimonelli"
Eventi e cultura

Urban Center e Fare Quadrato organizzano l'incontro “Sovranità nazionale, sovranità europea”

Venerdì 29 novembre presso la Sala Convegni "P. Attimonelli" in Corso Cavour

È programmato per venerdì 29 novembre alle ore 18, nella Sala Convegni "P. Attimonelli" in Corso Cavour, 194, l'incontro "Sovranità nazionale, sovranità europea – Note per reagire alla globalizzazione", titolo anche del libro scritto a quattro mani dagli Onorevoli Gennaro Malgieri e Silvano Moffa.
Organizzato dalle Associazioni Urban Center di Andria e Fare Quadrato, il convegno si propone di analizzare il concetto di sovranità e delle sue molteplici declinazioni aprendo la riflessione su un tema che coinvolge nel dibattito una significativa parte dei partiti politici.
A confrontarsi sull'argomento, insieme con gli autori del libro, sarà il Consigliere regionale Nino Marmo. L'incontro sarà moderato dal giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Michele De Feudis.

Note biografiche degli autori

Gennaro MALGIERI, studioso dei movimenti politici e culturali del Novecento, è uno scrittore ed un giornalista. Ha svolto un'intensa attività parlamentare ed è stato anche consigliere di amministrazione della RAI. Ha diretto i quotidiani «Secolo d'Italia» e «L'Indipendente»; ha fondato la rivista di cultura politica conservatrice «Percorsi»; ha collaborato a decine di testate. Tra i suoi ultimi libri: «Le macerie della politica» (Rubbettino), «Lessico inattuale» (Minerva), «L'allegro naufragio» (Minerva), «Conservatori europei del Novecento» (I libri del Borghese), «Corridoni» (Fer- gen) e «Romualdi e Almirante. Destre "parallele"» (Fergen).


Silvano MOFFA, giornalista, ha ricoperto numerosi incarichi pubblici. È stato tra i sindaci più votati d'Italia e presidente della Provincia di Roma durante il Giubileo del Duemila. Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture, ha presieduto la commissione Lavoro della Camera dei deputati fino al 2013. Autore di numerosi saggi, tra cui «Uscire dal capitalismo» e «La forza dei fatti», è membro del direttivo dell'Eurispes.
  • Urban Center Andria
Altri contenuti a tema
"VUOLSI COSÌ - Dalí racconta Dante": presentazione e inaugurazione al Museo Diocesano di Andria "VUOLSI COSÌ - Dalí racconta Dante": presentazione e inaugurazione al Museo Diocesano di Andria Appuntamento a questa sera, lunedì 15 novembre alle ore 20
Donne e maternità, lavorare insieme per tutelarle Donne e maternità, lavorare insieme per tutelarle Nota del Forum delle Associazioni Familiari Bat e Rete Urban Center Andria
Conferenza stampa su esposto all’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) su Tangenziale Ovest Conferenza stampa su esposto all’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) su Tangenziale Ovest Mercoledì 9 dicembre ore 11,00 nella sede Urban Center in Via Torino 12 Nino Marmo illustrerà gli esiti
Urban Center organizza il punto informativo per i finanziamenti a imprese e lavoratori Urban Center organizza il punto informativo per i finanziamenti a imprese e lavoratori Presso la sede in via Torino ad Andria un punto di assistenza per affrontare l'emergenza Covid-19
Rete 5G e Salute, un incontro promosso da Fare Quadrato e Urban Center Andria Rete 5G e Salute, un incontro promosso da Fare Quadrato e Urban Center Andria Venerdì 6 dicembre alle 18 presso "Genius Loci" incontro sul tema “Radio Frequenze e Salute delle persone”
Ad Andria l'incontro pubblico "RET: Fatti e Misfatti" con l'Associazione Urban Center Ad Andria l'incontro pubblico "RET: Fatti e Misfatti" con l'Associazione Urban Center Appuntamento venerdì 8 novembre presso la Sala Convegni "P. Attimonelli" in Corso Cavour, 194
La verità di Forza Italia e Andria Nuova sulla situazione politica cittadina La verità di Forza Italia e Andria Nuova sulla situazione politica cittadina Questa mattina conferenza stampa presso l'associazione "Urban Center"
"Andria, la Bat e l'Area Metropolitana di Bari" "Andria, la Bat e l'Area Metropolitana di Bari" Il seminario promosso dall'Urban Center si terrà giovedì 9 giugno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.