vaiolo delle scimmie
vaiolo delle scimmie
Vita di città

Vaiolo delle scimmie, accertato il primo caso in Puglia

L'uomo, un 36enne della provincia di Bari, si era rivolto al Policlinico per delle lesioni sospette

Il primo caso di vaiolo delle scimmie è stato accertato nelle scorse ore in Puglia. Si tratta di un uomo di 36 anni della provincia di Bari.

La conferma è arrivata nella serata di ieri dal Policlinico di Bari, a cui l'uomo si era rivolto a causa di alcune lesioni che aveva sul corpo, compatibili con la malattia in questione. Ad effettuare le analisi il laboratorio di epidemiologia molecolare del Policlinico di Bari.

Come previsto dalla circolare regionale emanata qualche settimana fa sulla scorta di quanto prescritto dal ministero della Salute, la segnalazione è stata trasmessa al servizio di igiene e sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari per il tracciamento dei contatti. Il 36enne è stato posto in isolamento domiciliare.
  • Vaiolo delle scimmie
Altri contenuti a tema
Vaiolo delle scimmie: primo caso scoperto nella Bat. Un giovane si è recato al "Dimiccoli" con alcuni sintomi Vaiolo delle scimmie: primo caso scoperto nella Bat. Un giovane si è recato al "Dimiccoli" con alcuni sintomi E' un 31enne di ritorno dal Marocco
Anche la Puglia in allerta per il Vaiolo delle Scimmie Anche la Puglia in allerta per il Vaiolo delle Scimmie Circolare del Dipartimento Salute a tutte le Asl: tenute a recepire le indicazioni date dal ministero della Salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.