Savino Montaruli
Savino Montaruli
Territorio

Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia

Montaruli :"E' stato un lavoro faticosissimo per garantire pari opportunità agli ambulanti spesso emarginati dei loro diritti"

"Le richieste, partite dalle Associazioni di Categoria Unimpresa, UniPuglia e CasAmbulanti, per il regolare svolgimento dei mercati in concomitanza con giornate festive, nel pieno rispetto della legge e corretta applicazione delle disposizioni regolamentari regionali, superando vecchi ed obsoleti nonché ormai illegittimi Piani comunali del Commercio, sono state accolte", lo rende noto Unimpresa.

Venerdì 1° novembre quindi sarà la Festa dei Mercati in Puglia: dal Gargano al Salento: da Taranto a Giovinazzo, da Toritto a Cassano Murge, da Foggia ad Ostuni, da Lecce a Conversano, da Mottola fino a tutti gli altri comuni ove il mercato si svolge il venerdì sarà una Festa nella Giornata di Festa.

Soddisfatti i tre promotori delle iniziative, Savino Montaruli per UniPuglia, Salvatore Martina per CasAmbulanti Francavilla Fontana e Roberto Papa di CasAmbulanti Galatone, i quali hanno dichiarato: "è stato un lavoro faticosissimo per garantire quelle pari opportunità agli Ambulanti spesso emarginati e depredati dei loro diritti. Venerdì primo novembre, festività di Ognissanti, i mercati si svolgeranno regolarmente in giornata festiva. Quest'anno – dichiara l'effervescente Savino Montaruli – siamo persino riusciti a convincere il comune di San Giovanni Rotondo a far svolgere il mercato in tale giornata festiva, superando enormi difficoltà logistico-operative e di questo siamo grati all'Amministrazione comunale di quel comune. Il nostro augurio sincero a tutti gli Ambulanti d'Italia che stanno vivendo un momento drammatico, sottoposti alla vessazione inaccettabile di provvedimenti che mirano alla distruzione di questa storica forma di commercio ma noi – dichiarano dalle Associazioni di Categoria – non ci arrenderemo".
  • unimpresa bat
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.