Scuola Cafaro Andria
Scuola Cafaro Andria
Scuola e Lavoro

"Una scuola in gioco", alla Verdi-Cafaro open week

Ai nastri di partenza la IX edizione, da domani all'11 giugno

Ricco e variegato il calendario degli appuntamenti che contraddistingue la 9^ edizione dell'open week di fine anno dell'IC Vedi-Cafaro.

Concerti, mostre, tornei, musical, olimpiadi della lettura, convegni, competizioni sportive, certame di lingua latina e altro ancora… animeranno un'intensa settimana in cui la scuola dell'infanzia, primaria e media dell'I.C. Verdi-Cafaro si accenderanno intensamente di luci, musiche e colori aprendosi al territorio, per consentire ai genitori e all'intera cittadinanza di esplorarne la ricca e variegata offerta formativa e di riflettere sul valore formativo delle numerose esperienze maturate nel corso dell'anno scolastico.

«E' questa la scuola che ci piace -commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano - quella che coinvolge ed entusiasma, che fa emergere i talenti, genera apprendimenti e investe sul suo capitale umano migliore: i bambini e i ragazzi».

Un'edizione speciale che si concluderà domenica 11 giugno con un ospite d'eccezione: l'incontro con Albano Carrisi in veste di Autore del libro "LE RICETTE DEL SOLE", evento organizzato in partenariato con l'Associazione "Le Amiche per le Amiche" e il prezioso contributo di Nicola Curci e Antonio Ernesto.
Finali regionali di Scacchi, 71 team sabato scorso al Palasportdiretticedirettrice
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.