Comando Polizia Municipale
Comando Polizia Municipale
Enti locali

Polizia Municipale: un po' di numeri per l'anno 2016

Stamane la messa per la festa del corpo di Polizia Urbana al San Paolo

Si è rinnovato anche quest'anno il tradizionale appuntamento per la festa del corpo di Polizia Urbana, con la celebrazione della Santa Messa nella giornata odierna nella Parrocchia di San Paolo.

A celebrare la Santa Messa in onore di San Sebastiano, Santo Patrono del Corpo, sono stati il Vescovo Luigi Mansi e il Cappellano Giuseppe Ruotolo; alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Nicola Giorgino, l'assessore alla Vigilanza e Mobilità, Beppe Raimondi, il vice Comandante, Riccardo Zingaro, e gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale.

In tale occasione la Polizia Municipale ha reso pubblici i dati salienti dell'attività svolta nel 2016; 17503 le sanzioni effettuate per violazione del Codice della Strada, per un totale di 5251 punti decurtati e 56 sequestri amministrativi. A far numero sono soprattutto le sanzioni per violazione di obblighi e divieti in città, che ammontano a 11160 unità, mentre al secondo posto in classifica sono le omissioni di dati del conducente, con 156 sanzioni totali.

280 il numero degli incidenti stradali per questo 2016, con il triste bilancio di ben 259 feriti; il picco, verificatosi a giugno con 29 sinistri stradali, sembra essersi ridotto ad ottobre con 15 unità.

Sono invece 720 le ispezioni della Polizia Annonaria e Amministrativa ad attività commerciali private e pubbliche in seguito agli accertamenti d'ufficio, esposti, richieste di altri enti; ed ancora 375 gli accertamenti in materia edilizia da parte della Polizia Edilizia e 65 le comunicazioni di notizie di reato totali della Polizia Giudiziaria. Questi i numeri notevoli.
  • Nicola Giorgino
  • chiesa san paolo apostolo
Altri contenuti a tema
XV Settimana Biblica ad Andria dal 27 febbraio al 1° marzo XV Settimana Biblica ad Andria dal 27 febbraio al 1° marzo Tema di quest'anno è "Lo ospitò nella sua casa". Gli incontri si svolgeranno presso la parrocchia S. Paolo Apostolo
Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: il 21 gennaio alla Parrocchia San Paolo Apostolo Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: il 21 gennaio alla Parrocchia San Paolo Apostolo In scena una commedia in due atti in dialetto andriese: "U' cumbèir d' san Giuànn"
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
Anno Giubilare della parrocchia San Paolo Apostolo 2022-2023 Anno Giubilare della parrocchia San Paolo Apostolo 2022-2023 Le celebrazioni in programma per il 25mo anniversario della dedicazione della chiesa. La lettera di don Vincenzo Chieppa
Chiesa San Paolo Apostolo, alberi troppo "invasivi": i residenti ne chiedono la potatura Chiesa San Paolo Apostolo, alberi troppo "invasivi": i residenti ne chiedono la potatura Problemi anche ai marciapiedi delle vie Gerusalemme, Sofia e Bucarest. La risposta dell'Ufficio Ambiente del Comune
"Prendi il largo e gettate le reti": ad Andria la XIV Settimana Biblica "Prendi il largo e gettate le reti": ad Andria la XIV Settimana Biblica Tre appuntamenti dal 7 al 9 marzo presso la parrocchia San Paolo Apostolo
Addio al professor Riccardo Giorgino: «Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative» Addio al professor Riccardo Giorgino: «Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative» I funerali si terranno domani, mercoledì 26 maggio, alle ore 17 nella chiesa di San Giovanni Battista a Bari
Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti Il segretario regionale sen. Roberto Marti "Al lavoro per fornire ulteriori proposte per lo sviluppo della Puglia"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.