Scuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggia
Scuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggia
Attualità

Una lezione di educazione civica dal vivo per gli alunni della Scuola dell'Infanzia “L’Albero Azzurro” di Andria

Hanno operato a Barletta, sulla spiaggia libera della litoranea di Ponente con attività di clean up

Una bella lezione di educazione civica dal vivo quella che si è svolta ieri, 30 ottobre, con gli alunni della Scuola dell'Infanzia "L'Albero Azzurro" di Andria, con le maestre Alessandra Lupo e Alessandra Mino.

Tutti insieme hanno operato a Barletta, sulla spiaggia libera della litoranea di Ponente con attività di clean up. Il tutto a seguito di un progetto, inserito all'interno della progettazione educativo didattica, che mira alla sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento del mare dovuto alla mancanza di rispetto del genere umano ed alla consapevolezza che noi possiamo agire a tutela dell'ambiente promuovendo iniziative come quella di oggi… affinché i nostri bambini, i cittadini del domani, possano sentirsi ambasciatori del pianeta in forma attiva, portatori di quei sani principi che la Scuola semina in loro.
Il Sindaco della Città di Barletta, dott. Cosimo Cannito ha partecipato all'iniziativa con molto entusiasmo ringraziando i piccoli amici e investendoli del prezioso riconoscimento, tramite la medaglia, di Ambasciatori del Mare.

La missione degli alunni della Scuola dell'Infanzia "L'Albero Azzurro" di Andria ha previsto anche lo smaltimento dei rifiuti avvenuto direttamente alla BAR.S.A. Le docenti hanno voluto ringraziare, con i bimbi le famiglie e la Direzione didattica.
Scuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggiaScuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggiaScuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggiaScuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggiaScuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggiaScuola albero azzurro - attività di clean up del spiaggia
  • clean up day
  • Scuola d'infanzia "L'Albero Azzurro"
Altri contenuti a tema
Le associazioni Arcadia e Falchi Ultori di Softair uniti per un'azione di clean up Le associazioni Arcadia e Falchi Ultori di Softair uniti per un'azione di clean up I membri delle associazioni, giovedì scorso, si sono dati appuntamento per ripulire la pineta di Andria dai rifiuti
3Place: il 19 febbraio al via la seconda fase di Clean Up tra i quartieri di Andria 3Place: il 19 febbraio al via la seconda fase di Clean Up tra i quartieri di Andria Appuntamento previsto alle ore 9:00, in piazza Sant’Agostino. Iniziativa aperta a tutti i cittadini
Rischio per le scuole paritarie: «Alla crisi delle finanze comunali si aggiunge adesso il covid 19» Rischio per le scuole paritarie: «Alla crisi delle finanze comunali si aggiunge adesso il covid 19» Don Adriano Caricati, direttore diocesano di pastorale della scuola: «Siamo invisibili per questo Governo»
Gli studenti dell’ "Industriale" puliscono le strade per un’azione di Cleanup Gli studenti dell’ "Industriale" puliscono le strade per un’azione di Cleanup 3Place:"questa è una battaglia che va combattuta in gruppo verso un cambiamento culturale"
Scuola d’infanzia “L’Albero Azzurro”: nasce gruppo WhatsApp per non dimenticare i bambini in macchina Scuola d’infanzia “L’Albero Azzurro”: nasce gruppo WhatsApp per non dimenticare i bambini in macchina Un'importante iniziativa di collaborazione tra insegnanti e genitori volta a scongiurare possibili “dimenticanze”
“Clean up day: Puliamo la città” “Clean up day: Puliamo la città” Domenica 11 Maggio, ore 9,00, mattinata ecologica presso Largo Caneva (scuola Manzoni)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.