Turismo
Turismo
Turismo

Un viaggio in Marocco: sai davvero tutto di questo Paese?

Idee per una vacanza avventurosa

Il Marocco ti affascina ed è una delle mete che vorresti visitare per le tue prossime vacanze, ma conosci davvero tutto di questo splendido Paese? Per esempio, devi sapere che in Marocco fa caldo tutto l'anno, inverno compreso, e che le temperature non scendono mai sotto i 12 gradi.

Ecco perché in valigia è sempre meglio portare con sé la crema solare e indumenti leggeri. Allo stesso tempo, però, in un contesto così caloroso c'è una destinazione particolarissima, Ifrane, in cui si può trovare la neve e cimentarsi con gli sci. Un luogo particolare, in cui per gli spostamenti i prezzi sono davvero molto bassi e competitivi: in Marocco, infatti, i mezzi non mancano e muoversi all'interno delle città con i taxi può essere un'ottima soluzione.

Diverso, invece, è il discorso per i trasporti esterni per cui vengono applicate politiche di prezzo differenti: meglio, dunque, informarsi sempre prima per evitare sorprese. Il bello del Marocco sta anche nella sua gente: pensa che molti di loro parlano benissimo molte lingue e riescono a capire dal primo sguardo da dove provieni.

Un popolo gentile e rispettoso, ricco di tradizioni popolari che si possono ritrovare anche nei centri popolati e turistici come Rabat, Fez, Ouarzazate, Casablanca e Marrakech, e di una cultura unica che si può ammirare anche nella manualità e nelle produzioni artigianali, magari facendo acquisti in uno dei tanti souk presenti nelle varie città. Originalità nella creazione di gioielli, abiti e altri oggetti ma anche nella cucina da provare in un ristorante o un locale di street food, assaggiando tè alla menta, piatti speziati e cous cous alla carne, al pesce o alle verdure.

C'è da tanto da scoprire in questo Paese, per questo l'ideale è appoggiarsi a un operatore turistico online, scegliendo una proposta in Marocco con viaggi organizzati per vivere un'esperienza unica. Tramundi, per esempio, è una realtà molto conosciuta e apprezzata per i suoi pacchetti di viaggio capaci di rispettare i desideri e le esigenze di ogni viaggiatore.

In questo modo, potrai partire con serenità, attraversando il deserto, esplorando le grandi città imperiali e le città più moderne, i loro monumenti e le attrazioni (comprese quelle Patrimonio mondiale dell'Unesco), oltre a partecipare ad attività uniche come trascorrere una notte in bivacco nelle dune di Merzouga, osservare da vicino i diversi artigiani che ancora lavorano secondo le antiche tradizioni orientali e visitare i luoghi in cui è stato stato girato il film "Lawrence d'Arabia".

SPECIALE
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Questa sera la Notte di Bianca di Barletta con il TE.TA. Fest: il programma Questa sera la Notte di Bianca di Barletta con il TE.TA. Fest: il programma Musica e intrattenimento nel centro storico della città della Disfida
Una Puglia attrattiva anche a Natale: la Regione mette a disposizione 400mila euro Una Puglia attrattiva anche a Natale: la Regione mette a disposizione 400mila euro Possono partecipare operatori economici come società, cooperative, associazioni, federazioni sportive, e imprese dell’intermediazione turistica
Cresce l'agriturismo in Puglia, soddisfatta Coldiretti: "Campagne al top accoglienza" Cresce l'agriturismo in Puglia, soddisfatta Coldiretti: "Campagne al top accoglienza" Vola il valore della multifunzionalità a € 1,1 miliardi con l’agriturismo e le attività connesse agricole che raggiungono il 20% del PIL agricolo regionale
Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Due scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Fasce orarie "restrittive" per l'accesso con bus navetta e parcheggio a Castel del Monte Fasce orarie "restrittive" per l'accesso con bus navetta e parcheggio a Castel del Monte E' accaduto a Ferragosto. La denuncia di un un cittadino 
Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Confagricoltura Bari-Bat: “E' cambiata la clientela. A scegliere gli agriturismi sono soprattutto le coppie”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.