parrucchieri e barbieri
parrucchieri e barbieri
Vita di città

"Un taglio per un sorriso…": Regaliamoci un nuovo look e aiutiamo chi sta affrontando il tunnel della malattia

Iniziativa in ricordo di Maria, scomparsa prematuramente lo scorso 26 Marzo a causa di un tumore ovarico

Un taglio per un sorriso…Regaliamoci un nuovo look e, allo stesso tempo, sosteniamo chi sta affrontando il tunnel della malattia donando alcune ciocche dei nostri capelli per comporre delle parrucche.
Questo l'appello che lancia l'associazione "DAUNOADIECI", con la famiglia Paparusso, in ricordo di Maria, scomparsa prematuramente lo scorso 26 Marzo a causa di un tumore ovarico.

"La malattia oncologica – si legge in una nota della famiglia – provoca una trasformazione nel corpo e questo produce effetti negativi anche sullo stato emotivo delle donne colpite. Quei capelli, parte importante della femminilità della donna, che cadono inesorabilmente, procurano ulteriore dolore a quello che già comporta il tumore".
Da qui l'idea di lanciare la "raccolta dei capelli" presso il salone "Hair Couture" di Graziano Scamarcio. Un modo per alleviare quel dolore: con una parrucca garantiamo a queste donne un sostegno nel processo di riappropriazione della propria immagine e della propria femminilità, sostenendole e aiutandole a riconquistare l'autostima e la forza necessaria per affrontare la malattia e i suoi effetti negativi.
Quindi, donne, diamoci un taglio (ai capelli naturalmente) e doniamo delle ciocche o trecce di capelli per questa buona causa. Donando il taglio dei tuoi capelli, destinato alla realizzazione di una parrucca, contribuirai a far riconquistare loro il sorriso e la forza necessaria per affrontare la malattia.
"Salvare i capelli delle donne che decidono di accorciare drasticamente la capigliatura e utilizzarli per la creazione delle parrucche da donare a chi affronta la chemioterapia": è questo, inoltre, l'invito che la famiglia Paparusso, assieme all'associazione "DAUNOADIECI", lancia a tutti gli acconciatori andriesi che vogliono contribuire alla lodevole iniziativa.

Info utili:
Per la donazione di capelli, occorrono ciocche di capelli lunghe almeno 27 centimetri. I capelli, al contempo, devono essere asciutti, raccolti in trecce o in ciocche legate da elastici; possono andar bene anche capelli tinti, purchè di un unico colore .
Per sapere come aderire all'iniziativa e darci un taglio per un sorriso, l'associazione "DAUNOADIECI" vi aspetta il giorno 8 Dicembre 2021 alle ore 18:00 presso il salone di Graziano Scamarcio Hair Couture in via Regina Margherita n. 80.
locandina
  • tumori andria
  • lotta ai tumori
Altri contenuti a tema
Ad Andria la VI edizione del premio dedicato a Teresa Calvano, un'anima bella troppo presto scomparsa Ad Andria la VI edizione del premio dedicato a Teresa Calvano, un'anima bella troppo presto scomparsa Ad organizzarlo l'associazione Onda d'urto Onlus il prossimo 10 novembre. Rosanna Russo: "Il sorriso di Terry tornerà ad illuminarci"
Dati dei tumori per Andria: «Non capiamo e siamo disorientati» Dati dei tumori per Andria: «Non capiamo e siamo disorientati» La nota dei medici Ninni Inchingolo, Tommaso Di Renzo e Dino Leonetti
Cure oncologiche. Al via un progetto di ricerca ideato dal CALCIT e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 Cure oncologiche. Al via un progetto di ricerca ideato dal CALCIT e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 Presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta
Carcinoma della vescica: i medici del Bonomo di Andria ne parleranno al Senato il prossimo 5 novembre Carcinoma della vescica: i medici del Bonomo di Andria ne parleranno al Senato il prossimo 5 novembre Basterà un campione d'urina per individuarlo. Puglia pioniera nell’innovazione 
Tumori, nel 2050 si stimano 35 milioni di nuovi casi: +77% rispetto al 2022 Tumori, nel 2050 si stimano 35 milioni di nuovi casi: +77% rispetto al 2022 A Roma convegno AIL su impatto ambientale e rischio sanitario, benessere e stili di vita
La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith Prof. Fortunato: "La morte di una giovane vita in città ha suscitato, ancora una volta, un moto di ribellione"
Screening oncologici, in Puglia attivate le notifiche su App IO Screening oncologici, in Puglia attivate le notifiche su App IO In Puglia le comunicazioni degli screening oncologici viaggiano anche sulla app istituzionale IO
Andria, 40 anni del CALCIT: concluse le celebrazioni Andria, 40 anni del CALCIT: concluse le celebrazioni Dr. Mariano: «Da domani continua il nostro impegno per i malati oncologici»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.