Neonato
Neonato
Territorio

Un mini laboratorio di cucito per "Bricobebè"

Tale progetto è risultato nella rosa dei vincitori del V bando di concorso "Orizzonti solidali"

L'Associazione "Comitato Progetto Uomo" onlus ha organizzato l'iniziativa di un mini laboratorio di cucito dal titolo "Bricobebè".

Tale progetto è risultato nella rosa dei vincitori del V bando di concorso "Orizzonti solidali" promosso dalla Fondazione Megamark, presieduta dal cav. Giovanni Pomarico, e finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale realizzate nel territorio pugliese.
La Fondazione Megamark, in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, ha valutato circa 215 progetti presentati da altrettanto attori del terzo settore. Il nostro si è classificato tra gli 11 vincitori ottenendo il finanziamento per l'allestimento della sede, la fornitura degli utensili e l'acquisto dei materiali da lavoro necessari alla realizzazione del progetto.

Il mini-laboratorio, che funzionerà inizialmente una volta alla settimana, è organizzato per gruppi d'interesse costituiti da mamme e volontarie:
Gruppo contenitori: per realizzare borsoni porta corredino e sacche spesa ;
Gruppo biancheria: biancheria per carrozzine;
Gruppo fiocchi e sacchettini: fiocchi nascita e sacchettini porta-pigiamino;
Gruppo lana: cappellini, sciarpine, guantini, copertine, scarpine in lana o in cotone prodotti all'uncinetto o ai ferri.

Ma il mini-laboratorio "Bricobebè" oltre ad essere luogo di produzione di semplici manufatti sarà principalmente occasione di socializzazione tra mamme assistite e volontarie, motivo d'integrazione per le mamme straniere, possibilità d'acquisizione di competenze necessarie alla quotidiana vita familiare.
L'inaugurazione si terrà venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 18,30 presso il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà sito in via papa s. Pio X n.5 a Bisceglie.

Il "Comitato Progetto Uomo" Onlus, impegnato da 22 anni in attività di volontariato a favore della maternità e della prima infanzia, esprime la propria riconoscenza alla Fondazione Megamark, presieduta dal cav. Giovanni Pomarico, e si fa portavoce della gratitudine delle donne che frequentano i Centri d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà istituiti nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani a beneficio delle quali andranno i manufatti prodotti.
  • Orizzonti solidali
Altri contenuti a tema
Fondazione Megamark: 295 i progetti che concorrono all’8^ edizione del bando di concorso ‘Orizzonti Solidali’ Fondazione Megamark: 295 i progetti che concorrono all’8^ edizione del bando di concorso ‘Orizzonti Solidali’ L'iniziativa mira a realizzare iniziative sociali, ambientali, culturali e di assistenza sanitaria
Orizzonti solidali, 240 mila euro i fondi della Fondazione Megamark per progetti nel terzo settore Orizzonti solidali, 240 mila euro i fondi della Fondazione Megamark per progetti nel terzo settore I fondi sono destinati a progetti negli ambiti dell’assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura. Partecipazioni entro il 15 maggio
"Il cibo del sorriso", l'ass. Orizzonti promuove raccolta alimentare natalizia "Il cibo del sorriso", l'ass. Orizzonti promuove raccolta alimentare natalizia Nei punti vendita Dok, Famila e A&O di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato e Trani sarà possibile donare uno o più prodotti non deperibili
Orizzonti Solidali, c'è la Confraternita Misericordia con "Noi con voi" Orizzonti Solidali, c'è la Confraternita Misericordia con "Noi con voi" Il progetto dell'associazione andriese tra i 13 selezionati dalla Fondazione Megamark
Boom di partecipazioni per il bando "Orizzonti Solidali 2015" Boom di partecipazioni per il bando "Orizzonti Solidali 2015" 190 i progetti provenienti da tutta la Puglia per l'iniziativa promossa da Fondazione Megamark
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.