Vita di città

Viabilità urbana: un freno agli automobilisti imprudenti

Rallentatori posizionati in via Regina Margherita, a breve davanti alle scuole

Dissuasori di velocità con dossi in gomma sono stati installati in prossimità di una delle strade che attraversa via Regina Margherita, l'arteria per antonomasia dedicata allo shooping, in modo da obbligare i veicoli a rallentare, scongiurando pericoli per i passanti, dato che la stessa via è adibita ormai da alcuni anni esclusivamente a passeggio pedonale.

I dispositivi installati sono stati accettati positivamente dai residenti ed in special modo dai commercianti dell'arteria pedonale, un po' meno dagli automobilisti spericolati che devono diventare più consapevoli del loro potenziale pericolo e dei relativi rischi per i pedoni.

Questi tipi di rallentatori dovrebbero essere prossimamente installati anche nelle altre vie adiacenti ed in concomitanza delle strisce pedonali vicino alle scuole, dove il pericolo è maggiore nelle ore di uscita, quando i ragazzi molto spesso esuberanti e quindi particolarmente distratti.

Con questi dispositivi, non solo aumenta la considerazione degli automobilisti verso i limiti di velocità ma soprattutto la sicurezza per i pedoni.
  • viabilità
Altri contenuti a tema
1 Modifiche alla viabilità: via Martiri di Cefalonia chiusa sabato, domenica e festivi Modifiche alla viabilità: via Martiri di Cefalonia chiusa sabato, domenica e festivi Un provvedimento resosi necessario a seguito dell'apertura della nuova rotatoria di Viale Gramsci/Via Martiri di Cefalonia
Trasporto Pubblico Locale: arriva un nuovo autobus Trasporto Pubblico Locale: arriva un nuovo autobus Assessore Colasuonno (Mobilità): “Un altro tassello nel processo di rinnovo del parco mezzi”
Rotatoria di viale Gramsci: del passaggio a livello solo un lontano ricordo Rotatoria di viale Gramsci: del passaggio a livello solo un lontano ricordo Il grosso dei lavori di superficie in quell’area può dirsi concluso
Capolinea autobus da via Ceruti a piazza Marinai d'Italia Capolinea autobus da via Ceruti a piazza Marinai d'Italia In vigore dal 30 dicembre
Semaforo rotto da mesi. Ancora nessun intervento Semaforo rotto da mesi. Ancora nessun intervento Dopo mesi dall'incidente l'impianto semaforico resta inattivo. Sconcerto tra pedoni e automobilisti
Polizia Locale: 80 posti di controllo per verifiche su bici e monopattini elettrici. 537 le sanzioni elevate Polizia Locale: 80 posti di controllo per verifiche su bici e monopattini elettrici. 537 le sanzioni elevate E' tempo di primi bilanci per il periodo estivo
Controlli alla viabilità ed ai velocipedi: oltre 17mila euro di multe ad Andria elevate dai Carabinieri Controlli alla viabilità ed ai velocipedi: oltre 17mila euro di multe ad Andria elevate dai Carabinieri Servizio straordinario di controllo del territorio nei pressi dello stadio e della villa comunale
Viabilità stradale: pericolo su via Murge, davanti alla scuola "Rodari" Viabilità stradale: pericolo su via Murge, davanti alla scuola "Rodari" Il guardrail posto a protezione del punto di compluvio e spluvio delle acque piovane è completamente danneggiato
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.