parlamento europeo
parlamento europeo
Politica

Un'andriese candidata al Parlamento europeo

La conferma solo questa sera della presenza nella lista della Lega di Francesca Magliano

Al momento sono solo indiscrezioni, poche le conferme: l'ufficialità arriverà solo questa sera, mercoledì 1° maggio, quando alle ore 20, saranno depositate le liste per la circoscrizione meridionale per le elezioni Europee dell'8 e 9 giugno. In palio ci sono 18 scranni da parlamentare a Strasburgo, nomi che giungeranno dalle sei regioni nelle quali è ricompresa questa circoscrizione, ovvero Campania, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise e naturalmente la Puglia.

La Bat schiera una nutrita pattuglia di candidati, presenti in quasi tutti i partiti in lizza. Elezioni in cui vige, ricordiamolo, il sistema proporzionale: per la Lega la notizia che sta rimbalzando da qualche giorno è la possibile discesa in campo dell'avvocato Francesca Magliano di Andria, già assessore e consigliere del centro destra durante le sindacature di Nicola Giorgino.
Certa, invece, per Fratelli d'Italia, la candidatura dell'ex presidente della provincia Bat ed attuale capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, il canosino Francesco Ventola.
Passando al centrosinistra il Pd schiera l'ex presidente dei giovani dem della Bat, Shady Alizadeh, barlettana di origini iraniane. Per Azione di Carlo Calenda, certa la candidatura dell'esponente provinciale di origini biscegliesi Vito Galantino.
A meno di innesti dell'ultima ora, questi dovrebbero essere i candidati della Bat per le elezioni europee 2024.
  • Francesca Magliano
  • elezioni europee 2024
  • parlamento europeo
Altri contenuti a tema
Stati generali di Io Sud: Francesca Magliano ha rappresentato la Bat Stati generali di Io Sud: Francesca Magliano ha rappresentato la Bat Riunione a Bari del movimento civico che ha visto eleggere Adriana Poli Bortone a Lecce
"Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria "Guai ai vinti": analisi politica sul dato elettorale di Andria Nota a cura dei consiglieri comunali Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Pagamenti per scrutatori e presidente elezioni, ecco date e giorni per la riscossione Pagamenti per scrutatori e presidente elezioni, ecco date e giorni per la riscossione Mandati incassabili presso la filiale di Andria in via De Gasperi e di viale Venezia Giulia
Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" "Ottimi risultati conseguiti con gli altri candidati pugliesi Shady Alizadeh, Georgia Tramacere e Giammario Spada"
Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria "Ora al lavoro per un centrodestra locale forte ed unito"
Caracciolo: “I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro” Caracciolo: “I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro” "La provincia Bat si conferma ancora una volta serbatoio importante di consensi per il Pd"
Azione: "Dalla Bat un bel risultato di dignità e serietà, con la percentuale più alta in Puglia" Azione: "Dalla Bat un bel risultato di dignità e serietà, con la percentuale più alta in Puglia" E Mennea ringrazia tra gli alti, Gianluca Grumo, Antonio Nespoli, Bino Troia e Mimmo Campana
Europee. On. Matera (FdI): "Risultato storico per Fratelli d’Italia nella provincia di Barletta-Andria-Trani" Europee. On. Matera (FdI): "Risultato storico per Fratelli d’Italia nella provincia di Barletta-Andria-Trani" "Triplicato i voti delle Europee 2019 e aumentato di sei punti consenso ottenuto alle politiche 2022"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.