ululando alla luna
ululando alla luna
Territorio

«Ululando alla luna»: l'evento organizzato dal WWF e dalla Pro Loco

Si terrà venerdì 20 settembre, presso la Biomasseria Lama di Luna. Iscrizioni entro il 18 settembre

Non c'è nessuna cultura al mondo che non sia stata influenzata dal fascino della Luna, misteriosa, splendida, intrigante, soprattutto se piena. Per questo nasce "Ululando alla Luna", che si terrà il prossimo venerdì 20 settembre 2013 alle ore 18:30.

Giunto alla settima edizione, l'evento organizzato dal WWF Andria in collaborazione con la Pro Loco si svolgerà presso la Biomasseria "Lama di Luna" a Montegrosso, frazione di Andria. La biomasseria del diciottesimo secolo abitata dai coloni e mezzadri, oggi restaurata con tre anni di lavoro minuzioso, con bioarchittettura e feng-shui, nel pieno rispetto del luogo e della sua storia. Immersa in 190 ettari di paesaggio naturale, oliveti, ciliegeti, mandorleti e vigneti, tutti coltivati biologicamente e certificati. I suoi quaranta fumaioli, i suoi trulli sparsi e la sua grotta, raccontano da soli la storia delle genti che hanno vissuto, lavorato, riposato in questo posto magico. Il ritrovo sarà nel parcheggio antistante, per poi avventurarsi in un percorso guidato nella natura del posto che terminerà all'interno della biomasseria. La serata continuerà tra musica, rappresentazioni teatrali e osservazioni astronomiche con potenti telescopi e degustazione.

Per info e iscrizioni contattare entro il 18 settembre p.v. il WWF Andria (cell. 3368049639 - mail wwf.andria@gmail.com - facebook WWF Andria), la Pro Loco (tel. 0883592283 - mail direttivo@proloco.andria.ba.it). Al raggiungimento della soglia non sarà più possibile accettare ulteriori partecipanti.

Indicazioni stradali:da Andria percorrere la SP231 e svoltare a sinistra per Montegrosso; giunti a Montegrosso indicazioni Lama di Luna (km.3,5). Il sito sarà segnalato con bandiere del WWF. Si consiglia un abbigliamento comodo e consono alla serata (scarpe sportive e maglioncino) e dotarsi di torce e stuoie.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.