ufficio tributi di via Bari
ufficio tributi di via Bari
Enti locali

Ufficio Tributi: un dipendente dal Comune di Barletta per 2 giorni la settimana

Solo nel quinquennio 2014/2019 sono stati accertati crediti per 24 milioni di euro

Importante rinforzo al Servizio Tributi, sotto il profilo delle risorse professionali, con l'arrivo, dal comune di Barletta, del dott. Antonio Palmitessa.
Il funzionario del Servizio Tributi del comune di Barletta sarà applicato, all'analogo servizio di Andria, per 2 giorni la settimana e il suo arrivo contribuirà a supportare le attività di un ufficio strategico nell'accertamento e riscossione dei tributi locali.

"La disponibilità del Comune di Barletta – commenta il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – conferma il rispetto di un principio di leale collaborazione tra enti pubblici, in periodi nei quali non è facile fare assunzioni. L'arrivo del dott. Palmitessa – reso possibile dalla assegnazione all'ufficio Tecnico del comune di Barletta, per la stessa durata, di una dipendente di questo Comune - è anche utile e propedeutico alla ripresa, con rinnovato vigore, della lotta all'evasione da parte dell'Amministrazione. Nel quinquennio 2014/2019 sono stati infatti accertati crediti per 24 milioni di euro, accertamenti ai quali non è seguita l'adesione spontanea dei contribuenti, né l'attuale situazione deve essere una comoda scusa per annullare le cartelle emesse perchè relative agli ultimi anni. Non si possono chiedere servizi e non si può continuare a chiedere che il Comune faccia sempre la sua parte, senza fare la propria di contribuenti rispettosi dei rispettivi obblighi".
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab L'evento si terrà presso SpazioTerre, in via Riccardo Ottavio Spagnoletti 6 ad Andria, dalle ore 18:30 alle 20
Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Il 22 novembre, ad Andria, CIA Agricoltori Italiani presenterà il progetto territoriale di sviluppo del comparto
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.