Palazzo Mariano, Canosa di Puglia
Palazzo Mariano, Canosa di Puglia
Territorio

Tutto pronto per l'avvio di Palazzo Mariano a Canosa

Papagna: «Struttura d'eccellenza ed opportunità per il territorio»

Una residenza per la terza età ma anche auditorium con centro congressi, hospice, centro diurno, centro alzheimer ed anche centro radiologico a partire dalla prossima primavera. Tutto questo è Palazzo Mariano a Canosa di Puglia, una residenza sociale nata da un'idea già in testa ben 40 anni fa ma che trova la luce in questo 2015 e nei prossimi giorni comincerà la propria concreta attività. Nel frattempo prime presentazioni ufficiali e porte aperte a tutti coloro i quali vorranno visitare la struttura: «Palazzo Mariano è una struttura d'eccellenza per la terza età, ma è anche una struttura complessa - ci dice Luciano Pio Papagna, ideatore della struttura - si tratta di una struttura che ha al suo interno numerosi servizi che consente di avere una continuità della permanenza dell'anziano che potrebbe passare da autosufficiente a non autosufficiente. Oltre tutto questo Palazzo Mariano sarà un centro radiologico che vedrà la sua luce in primavera ed un auditorium per interni, con una sala cinema, ma anche esterni per congressi medici e quant'altro possa aiutare a creare un luogo importante a livello formativo. Ma sopratutto questa è una struttura per gli ospiti dove vogliamo creare essenzialmente socialità».

Proprio il padre dell'imprenditore canosino ha iniziato nella propria testa il percorso di avvicinamento alla nascita di questa struttura: «L'idea nasce 40 anni fa da mio padre - ha ricordato Papagna - una struttura rivolta prevalentemente al sociale perchè la vita si allunga e ci sarà sempre più bisogno di sostenere in maniera umana e dolce gli anziani. Questa era l'idea lungimirante di mio padre che oggi, finalmente è divenuta realtà. Il perchè è presto detto. Gli anziani hanno bisogno di un supporto proprio perchè le famiglie, qualche volta, non ci riescono più, oltre alla necessità di avere costante assistenza medica che in casa è impossibile da assicurare». Alla base vi sarà un clima favorevole che dovrà accogliere gli ospiti ed i dipendenti: «Palazzo Mariano punta a divenire una squadra, un gruppo in cui l'operatore socio sanitario, l'infermiere ed il medico siano delle persone allegre e con il sorriso, persone che amano fare il proprio lavoro. Palazzo Mariano sarà una squadra di 114 persone a regime pieno e forse qualcosa in più, che devono essere completamente al servizio dell'ospite».

Una opportunità per l'intero territorio e per Canosa di Puglia: «L'opportunità è in linea diretta di tipo assistenziale per coloro i quali avranno la possibilità di fruirne ed esser qui con noi - ha concluso Papagna - ma indirettamente questa struttura ha un indotto notevole di tipo occupazionale non solo per chi sarà qui dipendente ma anche per fornitori e materie prime. Da rimarcare che in questi anni è già stata un'opportunità concreta visto che le maestranze per il 90% sono state interamente locali. Sarà una scoperta, pensiamo una struttura piacevole che non possiamo che invitarvi a visitare. Ulteriori informazioni sulla Pagina Facebook o sul sito www.palazzomariano.it.
Carico il lettore video...
  • palazzo mariano
Altri contenuti a tema
Sistema Commercio e Impresa BAT e Foggia: nasce l'associazione a Canosa Sistema Commercio e Impresa BAT e Foggia: nasce l'associazione a Canosa Assemblea costituente sabato 23 gennaio alle ore 9,30 a Palazzo Mariano
CANOSA. Palazzo Mariano avvia l'attività CANOSA. Palazzo Mariano avvia l'attività On. Lotti: «Momento importante», Papagna: «Sintonia pubblico e privato»
Tutto pronto per l'avvio di Palazzo Mariano a Canosa Tutto pronto per l'avvio di Palazzo Mariano a Canosa Papagna: «Struttura d'eccellenza ed opportunità per il territorio»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.