Sabino Matera con il presidente del Centro Zenith Antonello Fortunato e i suoi ragazzi
Sabino Matera con il presidente del Centro Zenith Antonello Fortunato e i suoi ragazzi
Cinema

«Tutto fumo e niente arrosto» commedia senza barriere di Sabino Matera con i ragazzi del Centro Zenith

Ben tre le nazioni individuate per le riprese: Italia, Bulgaria e Stati Uniti (zona di New York in particolare)

Un progetto artistico di forte valenza sociale, il film comico «Tutto fumo e niente arrosto» di Sabino Matera (ideatore, sceneggiatore e regista) della Art Director Management, con la produzione della Z&M Productions.

Tre le nazioni individuate per le riprese: Italia, Bulgaria e Stati Uniti (zona di New York in particolare) dove saranno coinvolti, a loro volta, personaggi (italiani e non) che risiedono lì da anni. Per quanto riguarda l'Italia, si girerà: in Puglia ad Andria, Orsara e Candela (Foggia) e Alberobello (Bari); in Trentino-Alto Adige a Bolzano, Laives e varie zone delle Dolomiti, grazie al supporto logistico di Riccardo Fuscello e Virginia Scapin; a Roma; in Sicilia a Catania, Mascalucia e Nicolosi. In Bulgaria nella città di Varna, presso la Fondazione per gli italiani e amici dell'Italia, a palazzo Italia con la partecipazione del presidente Claudio Antonio Chiffi. Negli Stati Uniti, infine, ciak nella città nativa del grande Frank Sinatra, cioè Hoboken (New Jersey), a un passo dalla Grande Mela, dove non mancherà la collaborazione da parte dell'italoamericano Frank Gigante che si occuperà del sostegno logistico. Comunque Andria, che è patria del regista, sarà il punto di origine di tutta la storia.

Sarà un lungometraggio inclusivo, dalle risate assicurate, su un tema sociale molto attuale e profondo, un intreccio di situazioni paradossali e un lieto fine assicurato. Insomma «un film adatto a tutte le fasce di età», sottolinea Matera. E aggiunge: «Il cast sarà formato da attori noti a livello nazionale ma anche da esordienti».
Ecco il risvolto sociale. Dice il regista: «Ho voluto fortemente la partecipazione straordinaria dei ragazzi specialmente abili del centro Zenith di Andria, con la gioiosa approvazione del presidente Antonello Fortunato». Sabino Matera conclude: «Sicuramente il film potrebbe essere una vetrina appetibile per tutte quelle aziende che volessero investire nel progetto, considerata la visibilità che il lungometraggio può offrire».
Sabino Matera con il presidente del Centro Zenith Antonello Fortunato e i suoi ragazziSabino Matera con Claudio Chiffi, Presidente della Fondazione per gli Italiani e Amici dell'Italia in Bulgaria
  • centro zenith
  • Sabino Matera
Altri contenuti a tema
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull'impegno collettivo per costruirla
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.