incendio di sterpaglie
incendio di sterpaglie
Cronaca

Tutela del territorio ad Andria: controlli su terreni incolti contro rischio incendi, 22 i proprietari sanzionati

Giro di vite da parte del Comando della Polizia Locale

Negli ultimi giorni, la Polizia Locale di Andria ha intensificato i controlli relativi all'obbligo di pulizia dei terreni incolti e invasi da sterpaglie, così come previsto dall' Ordinanza Sindacale n. 212 del 12 giugno scorso.

Purtroppo, lo stato di incuria dei terreni mette a rischio la sicurezza e l'igiene dei luoghi e, ancor di più in questo periodo, minaccia di essere causa di rischiosi incendi di natura dolosa o accidentale. Lo stato di degrado in cui versano i terreni incolti, inoltre, rappresenta l'habitat naturale per rettili e roditori, che a loro volta possono creare problematiche di tipo igienico-sanitarie.

La Polizia Locale di Andria, al fine di reprimere l'insorgenza di tali fenomeni di degrado, ha sanzionato 22 proprietari che non hanno ottemperato alle disposizioni previste dall'ordinanza sindacale n. 212, con una sanzione amministrativa il cui importo, anche in ragione delle conseguenze derivanti dallo stato di abbandono, sarà determinato dall'Autorità competente con un pena pecuniaria compreso tra 25 euro a 500 euro. Detti controlli continueranno nei prossimi giorni.


L'invito da parte del Comando della Polizia Locale di Andria è rivolto a tutti i possessori di terreni, ad adempiere alle disposizioni concernenti la scerbatura e la pulizia dei fondi privati e ad adottare comportamenti ed atteggiamenti coscienziosi volti a tutelare e preservare il territorio comunale, anche attraverso l'attività si segnalazione agli Organi competenti qualora venisse avvisato un principio di incendio.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • incendio andria
  • antincendio boschivo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Alle battute finali il Profilo della Salute, atteso da oltre un ventennio
Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ecco perché bisogna sempre confidare nelle forze dell'ordine!
Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara
Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” La vicenda è oggetto anche di una interrogazione parlamentare che sarà presentata nelle prossime settimane
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Ignoti malviventi in azione, incuranti delle ore centrali della giornata
Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo E' accaduto questo pomeriggio attorno alle 15,30 sulla SP234 tra Corato e Minervino
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.