I medici Del Gaudio, Porziotta e Distasi
I medici Del Gaudio, Porziotta e Distasi
Cronaca

Trova un verme in una bevanda: 12 enne al pronto soccorso del "L. Bonomo"

E' accaduto intorno alle ore 18:30. La minore è stata accompagnata dalla mamma. Indagano Polizia di Stato e Asl

Si stava dissetando con una bevanda confezionata, quando ha avvertito una strana sensazione ed ha smesso di bere. Sorpresa e nel contempo disgustata ha trovato all'interno del contenitore un verme.

Una 12enne di Andria, accompagnata dalla mamma, si è recata intorno alle ore 18:30 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo", lamentando di aver sentito un sapore strano mentre stava bevendo una bibita gasata nella propria abitazione.

Immediatamente ha avvertito la mamma ed ha scoperto con incredulità che, oltre allo strano sapore, all'interno della confezione c'era un verme, naturalmente morto. La bibita è stata esaminata dai sanitari mentre la minore è stata sottoposta a degli esami che hanno escluso la tossicità del suo contenuto. Nessun pericolo quindi per la bambina che, comunque, adesso è tenuta in osservazione.

Raggiunto da AndriaViva il direttore sanitario dell'ospedale di Andria e Canosa di P., il dr. Stefano Porziotta ha sottolineato: "La bambina sta bene e viene tenuta in osservazione solo per precauzione. Stando ad un primo esame macroscopico del verme -aggiunge- non vi sono elementi che destino preoccupazioni ma invieremo il campione all'Istituto zooprofilattico di Foggia per approfondimenti da parte di esperti. La minore non ha avuto né vomito, né diarrea o altri sintomi che possano allarmarci, resterà per qualche ora in ospedale, prima di far ritorno a casa".

Sul posto è giunta una "volante" del locale Commissariato della Polizia di Stato. Gli agenti di P.S., diretti dal Primo Dirigente dr. Leonida Marseglia, hanno ascoltato i sanitari del "L. Bonomo" insieme alla bambina ed alla madre, che non ha saputo risalire al negozio dove ha acquistato la bibita. La bevanda è stata posta sotto sequestro, insieme ad altre presenti nell'abitazione della ragazzina. Già da domani, la Polizia di Stato, con l'Ufficio Igiene di Andria ed il Sian, diretti dal dottor Riccardo Matera, il Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Puglia, cercheranno di individuare il lotto per risalire alla provenienza.
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Furti e traffico di rame, 9 arresti tra Trani e Andria Furti e traffico di rame, 9 arresti tra Trani e Andria Operazione congiunta tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza
Riciclaggio e ricettazione di materiale ferroso, arresti e sequestri per associazione a delinquere Riciclaggio e ricettazione di materiale ferroso, arresti e sequestri per associazione a delinquere Operazione di Polizia di stato e Guardia di finanza
Donazione di organi al Bonomo di Andria Donazione di organi al Bonomo di Andria Estrema generosità di un cittadino 55enne andriese
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat La Questura di Andria, tra l'altro, sarà illuminata di arancione, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Polizia di Stato, sequestro preventivo da un milione e mezzo ad Andria Polizia di Stato, sequestro preventivo da un milione e mezzo ad Andria Provvedimento nei confronti di due fratelli condannati in primo grado per detenzione e spaccio di stupefacenti
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.