Nino Marmo
Nino Marmo
Attualità

Treni affollati dal nord diretti al sud, Marmo (FI): ”Zero controlli, lo Stato dov’è?”

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo

«Di nuovo un'ondata notturna di gente che ha affollato i treni che dal Nord arrivano al Sud, compreso in Puglia. È una circostanza gravissima e la domanda è: nessuno fa controlli nelle stazioni sulle ragioni del viaggio? Peraltro, - scrive in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo - nei treni non si possono assicurare le condizioni igieniche e di protezione dal contagio.

Parliamo, quindi, di persone che hanno messo a repentaglio la loro vita e quella degli altri e che ci auguriamo abbiano almeno il senso civico di mettersi in auto quarantena una volta giunti a destinazione. È gente che non coglie la difficoltà del Sud, dove il sistema sanitario non è efficiente come quello della Lombardia e potrebbe andare notevolmente più in sofferenza. Laddove, però, viene meno la responsabilità dei singoli, deve intervenire lo Stato: ci sembra assurdo che nelle stazioni ferroviarie non ci siano controlli serrati per valutare le ragioni del viaggio di ogni utente. Si sono inventati l'autocertificazione, si sta controllando? Quali sono gli esiti?

Il governo Conte, dopo aver già provocato un danno inestimabile con l'annuncio anticipato del decreto che avrebbe ristretto la circolazione, con l'ondata di arrivi notturni nelle regioni del meridione, ora ne sta facendo un altro non imponendo verifiche a tappeto sui passeggeri. Così, rischiamo di vanificare i sacrifici di tanti cittadini che, con amore per il futuro di tutti, stanno effettivamente seguendo una quarantena ligia. Continuiamo a lottare, continuiamo a stare a casa e ad auto disciplinarci, nonostante l'inconsistenza dello Stato».
  • nino marmo
  • forza italia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Forza Italia e Movimento Pugliese sono vicini ai dipendenti Ufficio Tributi: "Sindaco Bruno e la sua noche andrisena"
Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Iniziativa di Forza Italiana Giovani
Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese «Ci faremo subito promotori di queste istanze di sensibilizzazione presso il Consiglio Comunale»
Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Presentato il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Michele Guadagno
Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Prosegue il botta e risposta su questo scottante problema
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.