FlixBus
FlixBus
Territorio

Trasporti in Puglia, avviate le corse giornaliere per Roma e Napoli

Con FlixBus è ora possibile viaggiare senza cambi da Andria

Aumentano i collegamenti in autobus tra la Puglia e il versante tirrenico operati da FlixBus, l'operatore che ha dato un nuovo slancio al trasporto su gomma in Italia grazie a una rete di connessioni tra oltre 100 città del Paese e una formula di mobilità innovativa e sostenibile. A tre mesi dall'inaugurazione delle corse tra Bari e Napoli, la società degli autobus verdi collega ora quotidianamente la città partenopea anche con Andria, Brindisi e Lecce due volte al giorno e con Monopoli una volta al giorno. Dalle cinque città pugliesi, inoltre, è ora possibile viaggiare senza cambi e nel segno del comfort anche verso Roma: in particolare, da Lecce sono disponibili ben sette collegamenti giornalieri verso la capitale, mentre da Bari la città eterna si può raggiungere fino a sei volte al giorno.

Lo sviluppo delle nuove linee dirette a Napoli e Roma attesta l'importanza sempre maggiore assunta dalla Puglia all'interno della rete nazionale di FlixBus. Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha affermato: «Grazie alla sua ricchezza di attrazioni turistiche e al grande bacino di giovani che per motivi di studio o lavoro si spostano frequentemente verso altre regioni, la Puglia ha sempre rappresentato per noi un'area di interesse: in meno di un anno, siamo infatti arrivati in 13 città della regione, offrendo ai Pugliesi un servizio sostenibile e all'avanguardia, oltre che per tutte le tasche».

Tutti i nuovi collegamenti sono prenotabili, come sempre, sul sito www.flixbus.it (dove i passeggeri troveranno tutti i dettagli relativi agli orari e all'ubicazione della fermata di partenza), tramite la app dedicata e presso le agenzie di viaggio affiliate; i viaggiatori last-minute potranno anche acquistare i biglietti direttamente dal conducente a prezzo pieno al momento della partenza, previa disponibilità a bordo. Per garantire la massima flessibilità, FlixBus consente inoltre di modificare gratuitamente la prenotazione e cancellarla fino a 15 minuti prima della partenza. Infine, chi viaggia a bordo degli autobus verdi potrà portare con sé bendue bagagli, oltre al bagaglio a mano, e potrà sfruttare comfort come toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche (ideali soprattutto per chi desidera lavorare a bordo).

Oltre a offrire un servizio accessibile e all'insegna del comfort, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100 per cento green attraverso il pagamento volontario, all'atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall'altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.