Incidente ferroviario
Incidente ferroviario
Cronaca

Tragedia Bari-Nord, dati definitivi: 23 morti e 50 feriti di cui 23 ricoverati

Vertice in Prefettura: «Si esclude la presenza di altre vittime»

Si è tenuto attorno alle ore 18.45 il secondo vertice presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani che ha sancito in maniera definitiva il bilancio di vittime e feriti del disastro ferroviario di ieri sulla tratta Corato-Andria.

«Sono state identificate tutte le salme - afferma Clara Minerva - abbiamo effettuato tutte le verifiche sulle telefonate, i lavori di rimozione delle macerie sono quasi in via di termine e non sono stati trovati altri resti umani. In questo giorno cosi doloroso per le famiglie, vorrei rinnovare la vicinanza e la condivisione del dolore, siamo tutti vicini a loro».

«Abbiamo completato le operazioni di rimozione delle carcasse dei treni - afferma il direttore regionale dei Vigili del Fuoco - e si può escludere in maniera assoluta la presenza di parti del corpo di altre vittime».

«Oggi abbiamo commemorato le nostre vittime - afferma il vicepresidente della Regione Puglia Nunziante - una magra consolazione è il funzionamento quasi perfetto della macchina dei soccorsi. Il bilancio si chiude con 23 morti e 50 feriti di cui 23 ancora ricoverati nei nosocomi pugliesi».

«Il nostro popolo ha risposto in maniera straordinaria - ha detto il consigliere regionale Ruggiero Mennea - al di là di chi ha utilizzato questa tragedia per meri scopi politici»

«Questo pomeriggio abbiamo proposto di equiparare la nostra tragedia con quella di Viareggio e Linate - ha detto l'on. Francesco Boccia - garantendo dei fondi per tutte le famiglie delle vittime e dei superstiti»
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
1 Restituisce la targa del Premio Iustitia: Daniela Castellano, figlia di Enrico Castellano, scrive alla premier Meloni Restituisce la targa del Premio Iustitia: Daniela Castellano, figlia di Enrico Castellano, scrive alla premier Meloni «Fare finta che nulla sia successo è di una gravità inaudita, indica la mancanza di volontà al miglioramento»
La strage del 12 luglio 2016, il padre di Alessandra Bianchino: «Dimenticata a livello nazionale» La strage del 12 luglio 2016, il padre di Alessandra Bianchino: «Dimenticata a livello nazionale» Lo sfogo nella cerimonia davanti alla stazione centrale alla presenza del presidente Michele Emiliano e della sindaca
Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Nota della consigliera del M5S Grazia Di Bari nel giorno dell’ottavo anniversario dell’incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato
Tragedia ferroviaria: l'on. Matera (FdI) interviene a Montecitorio per ricordare le vittime Tragedia ferroviaria: l'on. Matera (FdI) interviene a Montecitorio per ricordare le vittime In occasione dell’ottavo anniversario della tragedia ferroviaria sulla linea Andria-Corato
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016: un minuto di silenzio in ricordo delle vittime Disastro ferroviario del 12 luglio 2016: un minuto di silenzio in ricordo delle vittime Alle ore 11 di domani, deposizione di un omaggio floreale davanti alla stazione della Ferrotramviaria di piazza Bersaglieri d'Italia
Strage ferroviaria, iniziato il processo in Corte d'Appello. 12 luglio giornata della memoria Strage ferroviaria, iniziato il processo in Corte d'Appello. 12 luglio giornata della memoria Presente in udienza il Comune rappresentato dall'avvocato De Candia e dall'assessore Colasuonno
La Politica dell’Istruzione: l’ITT celebra il sen. Onofrio Jannuzzi tra storia e innovazione La Politica dell’Istruzione: l’ITT celebra il sen. Onofrio Jannuzzi tra storia e innovazione Consegnate tre borse di studio in ricordo di tre studenti tragicamente scomparsi nel disastro ferroviario del 2016
Morì nell'incidente ferroviario tra Andria e Corato. Il suo regalo dimenticato al San Nicola Morì nell'incidente ferroviario tra Andria e Corato. Il suo regalo dimenticato al San Nicola L'appello della ex suocera alle testate giornalistiche: «Aiutateci a ritrovarlo»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.