Centro Zenith
Centro Zenith
Associazioni

“Tra Spettacolo e Solidarietà. Il Quartiere è in festa”: sul palco anche i ragazzi del Centro Zenith

In programma, sabato 31 agosto a partire dalle ore 20.30 presso la piazza "Giorgio Almirante" di Corato

I ragazzi diversamente abili dell'Associazione Onlus Centro Zenith, tra le loro attività svolte durante la frequentazione del Centro, sono impegnati quotidianamente con "esercizi" di musicoterapia, ballo, canto e recitazione; preparando così uno show irresistibile e coinvolgente che presenteranno durante l'11° edizione "Tra Spettacolo e Solidarietà. Il Quartiere è in festa" che si terrà sabato 31 agosto alle ore 20.30 presso la Piazza "Giorgio Almirante" (ex Piazza Palermo) di Corato, catturando l'attenzione e lo stupore di tutto il pubblico presente e televisivo come ad ogni edizione. Successivamente alla loro performance i ragazzi del Centro resteranno sul palcoscenico durante le esibizioni delle Star Ospiti, in modo da regalare loro una grande emozione volta a premiare tutto il loro impegno speso durante "l'anno didattico" di preparazione e "allenamento" per la serata stessa.

All'evento che verrà presentato da Angela Molinari, prenderanno parte:

- Giacomo e Katia Celentano che presenteranno il libro "La conversione". Modera il giornalista Franco Tempesta;

- special guests Gatto Panceri e Carlo De Benedetto (Sta Ninja);

- artisti e cantanti emergenti coratini.

Inoltre ci saranno, stands vari e info point commerciali con animazione per bambini, area luna park e area food degustazioni gastronomiche.

Lo spettacolo diviene così uno strumento efficace di "democrazia" a favore di chi purtroppo oltre a portare delle disabilità si trova a subire discriminanti barriere sociali spesso non solo architettoniche ma mentali; oltre ad essere un impegno motivazionale che aiuta e incentiva le loro risorse psico-fisiche.

Infatti, durante la serata interverrà il responsabile della Fondazione Ant il prof. Domenico Resta il quale tratterà la tematica sull'assistenza domiciliare gratuita a favore dei malati terminali fornendo, pertanto, informazioni importanti in merito a tali servizi grazie allo Staff di volontari medici e infermieri che fanno parte della Fondazione Ant il cui ufficio informazioni e' sito a Corato. A supporto ci saranno delle videoproiezioni tese anche a stimolare la prevenzione rispetto la diagnosi del tumore.

All'iniziativa prenderà parte anche "La cittadina della divina Misericordia" volta a dare sostegno ai bambini in stato di abbandono, povertà, malattia o di grave condizioni di disagio; il responsabile è Giacomo Celentano che sarà presente all'evento in qualità anche di direttore artistico insieme alla moglie Katia.

Tra l'altro come per ogni edizione verrà ufficializzato l'obbiettivo raggiunto con la precedente raccolta fondi realizzata dal Centro (quindi anche attraverso la nostra manifestazione) e di conseguenza verrà lanciato il prossimo obbiettivo da raggiungere: manutenzioni della struttura, acquisti strutturali, manutenzione campo calcetto sito nel centro, gite attraverso il pulmanino acquistato con la beneficenza. Inoltre recente è l'Operazione Volo ovvero far vivere ai ragazzi l'esperienza di un viaggio in aereo anche in centri gemellati oltre il confine nazionale.

Come ad ogni edizione una somma verrà palesemente elargita a favore delle Onlus presenti.
WhatsApp Image at
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull'impegno collettivo per costruirla
Centro Zenith: un Natale di solidarietà Centro Zenith: un Natale di solidarietà "Questo non è solo un invito alla generosità nel contesto della morale cattolica, ma un richiamo più ampio all’etica civile e alla giustizia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.