Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Vita di città

Tosap 2017 ambulanti, Assessore Vilella: "L’Amministrazione produrrà tutti gli atti a difesa della propria posizione"

Dopo l'ordinanza emessa dal TAR Puglia, riguardante la sospensione degli avvisi di accertamento Tosap relativi all’anno 2017

"Apprendiamo con grande serenità – scrive l'ass. Pasquale Vilella – che il 16 febbraio, è stata emessa dal TAR Puglia l'ordinanza 85/2023 riguardante la sospensione degli avvisi di accertamento TOSAP relativi all'anno 2017.
E' bene sottolineare che tale atto è stato emesso per consentire ai Giudici, nei tempi opportuni, l'esame della questione già sollevata dai Commercianti Ambulanti durante gli incontri dei mesi scorsi.
L'ufficio già aveva fatto un grande passo verso gli Ambulanti applicando lo Statuto del Contribuente e richiedendo solo la sorte capitale senza applicazione di sanzioni e interessi.
Ovviamente nella contrapposizione di interessi tra il Comune, che deve dar conto alla cittadinanza e alla Corte dei Conti, e i Commercianti, che chiedono di non dover corrispondere alcun tributo, dovrà pronunciarsi il Tribunale adito che ha fissato l'udienza per la trattazione del merito il 18 dicembre 2023.
L'Amministrazione ovviamente -conclude Vilella- produrrà tutti gli atti a difesa della propria posizione nell'interesse della collettività".
  • Comune di Andria
  • Commercianti ambulanti
  • Tar
  • casambulanti
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat: “Il voto è la nostra rivolta, il comitato è aperto ad altre adesioni”
Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Sempre più necessario piantumare nuove essenze arboree, in particolare piante mangia polveri
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.