Bimboil 2018
Bimboil 2018
Attualità

Torna "Olio in Cattedra" con BIMBOIL: le scuole cittadine invitate a partecipare

Adesioni al Comune di Andria entro il 1° ottobre

Con l'avvio dell'anno scolastico 2021/2022, ritorna il Programma educativo "Olio in Cattedra", organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio (www.cittadellolio.it).
Tema centrale di questa nuova edizione è la sostenibilità ed in particolare la stessa si suddividerà per progetti e per fasce di età: BIMBOIL, riguarderà un progetto di educazione alimentare rivolto alla Scuola Primaria che avrà come obiettivo, la realizzazione di un fumetto ambientato nel territorio, coinvolgendo i bambini nella conoscenza del prodotto "olio", delle sue caratteristiche e della zona di produzione, con lo scopo finale di sviluppare nel bambino una sensibilità ed una attenzione al tema della sostenibilità; BIMBOIL JUNIOR, un progetto che si rivolgerà alla Scuola secondaria di primo grado, che prevederà la realizzazione da parte degli studenti, di un articolo giornalistico, dopo che gli stessi avranno raccolto il materiale da una preventiva intervista ad un personaggio del mondo olivicolo; AGRIOIL, sarà un progetto di conoscenza e valorizzazione del paesaggio olivicolo rivolto agli Istituti Tecnici Agrari, mediante la realizzazione di un reportage/articolo mirato all'individuazione e all'approfondimento di una problematica legata all'olivicoltura del territorio e alla sostenibilità ambientale, economica e/o sociale.

In una nota a firma del Sindaco Bruno e degli Assessori alla P.I. Dora Conversano e alle Radici, Cesareo Troia, è stato chiesto alle Scuole Elementari, alle Scuole Medie Inferiori di I° grado e al Dirigente dell'Istituto Lotti – Umberto I°, di comunicare l'adesione della propria Scuola alla mail: f.attimonelli@comune.andria.bt.it, indicando, nominativo e contatti del referente che seguirà per la Scuola tutto l'iter organizzativo di adesione, entro e non oltre il 01/10/2021, tel. (0883 290691).
  • Comune di Andria
  • bimboil
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Esecuzione a cura dell' Ensamble orchestrale dell' Accademia Musicale Federiciana
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.