Scuola di Filosofia
Scuola di Filosofia
Scuola e Lavoro

Torna al liceo "R. Nuzzi" la Scuola di Filosofia

La Scuola cittadina si conferma quale agenzia culturale di primo piano e teatro di divulgazione di idee

Un appuntamento che si rinnova da più di un decennio, la Scuola di Filosofia organizzata dal dipartimento di Filosofia e Storia del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, torna a divulgare argomenti di grande interesse per gli addetti ai lavori e per il più vasto pubblico. L'appuntamento è per giovedì 19 gennaio alle 17.30 presso l'auditorium del liceo in via Cinzio Violante.

A parlare di "Limiti e confini della ragione umana" per Kant, tema di questa edizione, sarà il prof. Costantino Esposito, ordinario di Storia della Filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Il prof. Esposito ha lavorato sul pensiero di Kant, Heidegger, e Suárez, pubblicando numerosi saggi in Italia e all'estero. Ha curato l'edizione italiana delle Lezioni di filosofia della religione e una nuova edizione italiana della Critica della ragion pura di Kant. Ha scritto anche un manuale di Storia della Filosofia per scuole superiori e Università intitolato "I mondi della filosofia".

"Anche quest'anno il Liceo Nuzzi ospita un evento di grande portata culturale – dichiara il Dirigente Scolastico prof. Michelangelo Filannino – confermandosi quale agenzia culturale di primo piano e teatro di divulgazione di idee".
La partecipazione alla Scuola di Filosofia è libera e gratuita e costituisce, per i docenti che vorranno partecipare, un'occasione di aggiornamento professionale, oltre che di arricchimento culturale, come per tutti gli altri partecipanti.


Scuola di Filosofia
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Nel complesso, l'intera provincia Bat brilla per gli istituti a indirizzo scientifico
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Una serata indimenticabile per i ragazzi del Nuzzi e per le loro professoresse, un appuntamento con l'opera che verrà sicuramente ripetuto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.