alberto pellai
alberto pellai
Vita di città

Torna ad Andria "Settembre pedagogico" con Pellai

Appuntamento mercoledì 13 settembre al Lotti-Umberto I

Oggi più che mai tutti siamo messi davanti a numerosi problemi da risolvere, situazioni differenti in cui adottare approcci diversificati, e ciò che caratterizza un buon approccio educativo è sintetizzato da Alberto Pellai in sette competenze, o life skills, strumenti indispensabili per affrontare le sfide della quotidianità.
Sarà questo l'argomento centrale della XX edizione del "Settembre pedagogico" andriese organizzata dalla Rete di Scuole CISA, alla quale fanno capo tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio andriese, col patrocinio comunale: dirigenti scolastici, studenti, genitori, associazioni culturali, ente locale, terzo settore sono chiamati a confrontarsi e riflettere sul tema.
L'appuntamento per quest'anno è fissato a mercoledì 13 settembre alle ore 16.30 presso l'auditorium dell'I.I.S.S. "R. Lotti-Umberto I" in via Cinzio Violante.
Relatore sarà Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet, Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara Tamborini, Destinazione Vita. Life skills: il bagaglio essenziale per affrontare il viaggio più importante.
Interverranno la dott.ssa Giuseppina Lotito, dirigente dell'Ufficio Scolastico di Bari, e l'avv. Giovanna Bruno, Sindaca di Andria. Coordinerà la prof.ssa Dora Guarino, Dirigente Scolastica del Liceo "Carlo Troya" e Presidente della Rete di Scuole CISA.
A tutti i partecipanti sarà fornito attestato di partecipazione: le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 16.00.
  • settembre pedagogico
Altri contenuti a tema
Il Settembre Pedagogico Andriese giunge alla sua XXI edizione Il Settembre Pedagogico Andriese giunge alla sua XXI edizione In progamma martedì 24 settembre 2024. La sede dell'evento è l'IISS "Giuseppe Colasanto" di Andria
XX edizione del Settembre Pedagogico: conclusione con lo psicoterapeuta Alberto Pellai XX edizione del Settembre Pedagogico: conclusione con lo psicoterapeuta Alberto Pellai Un appuntamento annuale organizzato dalla Rete di Scuole CISA, Comune, le scuole del territorio, le istituzioni e l'intera cittadinanza
Ad Andria la XIX edizione del Settembre pedagogico Ad Andria la XIX edizione del Settembre pedagogico La sede è l'ITES "Ettore Carafa", via Bisceglie 71
Settembre pedagogico: torna l' appuntamento che vede la comunità educante del territorio confrontarsi sulla didattica Settembre pedagogico: torna l' appuntamento che vede la comunità educante del territorio confrontarsi sulla didattica Diventa "maggiorenne" il tradizionale momento di riflessione pedagogica, che quest'anno ha visto la partecipazione di 300 educatori
Diciottesima edizione ad Andria del Settembre Pedagogico Diciottesima edizione ad Andria del Settembre Pedagogico E' possibile partecipare all'evento sia in presenza che a distanza. La sede quest'anno è l'ITES "Ettore Carafa"
Al via la XVII edizione del Settembre Pedagogico organizzato dalla Rete di Scuole CISA Al via la XVII edizione del Settembre Pedagogico organizzato dalla Rete di Scuole CISA “Valutazione formativa e dintorni: quali novità per la valutazione degli alunni?” è stato il tema affrontato dal professor Giancarlo Cerini
Giunge alla XVI edizione l'appuntamento del Settembre Pedagogico ad Andria Giunge alla XVI edizione l'appuntamento del Settembre Pedagogico ad Andria Il 24 settembre incontro presso l'istituto superiore "Lotti-Umberto I"
"Settembre Pedagogico": al via alla XV edizione "Settembre Pedagogico": al via alla XV edizione Appuntamento il 21 Settembre alle ore 17 presso l’Istituto di Lotti-Umberto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.