sindaci ai fornelli
sindaci ai fornelli
Attualità

Torna a Bisceglie "Sindaci ai fornelli!" con Pietro Zito supervisore

Antonio Decaro e Giovanna Bruno vinsero la scorsa edizione

L'8 luglio a Bisceglie si terrà la sfida culinaria più originale d'Italia: i sindaci di Puglia e di altre regioni si sfideranno ai fornelli nell'anfiteatro "Mediterraneo", trasformato per l'occasione in una cucina a cielo aperto. La gara, "Sindaci, ai fornelli!", giunta alla sua nona edizione, avrà tra i protagonisti anche il neo sindaco di Bari, Vito Leccese, che si cimenterà ai fornelli insieme ad altri 9 primi cittadini, divisi in squadre.
Obiettivo: preparare un piatto in mezz'ora utilizzando solo gli ingredienti a disposizione e seguendo i consigli degli chef tutor. A supervisionare la sfida culinaria, infatti, ci sarà un team di chef stellati, tra cui Domingo Schingaro del ristorante "Due Camini" di Borgo Egnazia e Pietro Zito di "Antichi Sapori".
La gara, oltre a essere un momento di divertimento, è anche un'occasione per valorizzare i prodotti tipici pugliesi. I sindaci saranno infatti chiamati a utilizzare ingredienti locali per creare piatti gustosi e originali.
L'evento sarà condotto nuovamente da Mauro Pulpito e Claudia Cesaroni, con le divertenti incursioni dell'inviato di Striscia la Notizia Alessio Giannone in arte Pinuccio, già protagonisti della passata edizione vinta da Antonio Decaro e Giovanna Bruno, rispettivamente primi cittadini di Bari e Andria.
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Vasta operazione della Polizia di Stato: il plauso del Sindaco Bruno Vasta operazione della Polizia di Stato: il plauso del Sindaco Bruno Associazione a delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture
Antenna via Scipione L’Africano: Sindaco Bruno chiede nuovo incontro alla società ed all’ARPA Puglia Antenna via Scipione L’Africano: Sindaco Bruno chiede nuovo incontro alla società ed all’ARPA Puglia Oggi le imponenti operazioni di installazione del traliccio
Mille studenti andriesi alla prova della maturità Mille studenti andriesi alla prova della maturità Il messaggio del Sindaco Bruno: “Affrontatela con coraggio e positività”
Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" Giovani Democratici Bat: "Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro" "Ottimi risultati conseguiti con gli altri candidati pugliesi Shady Alizadeh, Georgia Tramacere e Giammario Spada"
Caracciolo: “I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro” Caracciolo: “I numeri straordinari del Pd portano il nome di Antonio Decaro” "La provincia Bat si conferma ancora una volta serbatoio importante di consensi per il Pd"
Lorenzo Marchio Rossi: “Per il Pd risultato straordinario, conferma del grande lavoro svolto sul territorio” Lorenzo Marchio Rossi: “Per il Pd risultato straordinario, conferma del grande lavoro svolto sul territorio” "Il Pd è risultato il primo partito nei tre capoluoghi, a Bisceglie a Margherita di Savoia e a Spinazzola"
Elettrosmog: "99 medici si rivolgono ancora una volta alla Sindaca, ma le risposte non arrivano" Elettrosmog: "99 medici si rivolgono ancora una volta alla Sindaca, ma le risposte non arrivano" I quesiti che rimangono ancora aperti circa le richieste di tutela della salute pubblica
Andria riceve la Bandiera del Mediterraneo Andria riceve la Bandiera del Mediterraneo Consegnata da parte dell’associazione Progetto Mediterranea e l’Accademia ‘La Stravaganza’
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.