vaccinazione
vaccinazione
Attualità

Test sierologici gratuiti anche per i donatori di sangue ad Andria

Uno studio che durerà 4 mesi. Prevista anche la vaccinazione anti influenzale

Test sierologico e vaccino anti influenzale gratuito per i donatori di sangue. Il Comitato Etico Inter-regionale della Regione Puglia ha approvato, per un periodo di 4 mesi, lo Studio di siero-prevalenza degli anticorpi anti-SARS-Cov2 sui donatori di sangue del territorio regionale, al fine di valutare la presenza di una risposta anticorpale nella popolazione dei donatori di sangue.

Pertanto, su base volontaria, a partire dal 26 ottobre i donatori di sangue "periodici" , che si recheranno a donare, presso il centro trasfusionale di Andria, presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo", potranno avvalersi della possibilità di essere sottoposti a test sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid-19.

Il test sarà fatto, una sola volta nel periodo di programma, utilizzando lo stesso campione di siero prelevato solo al momento della donazione per i test di screening obbligatori per la qualificazione biologica degli emocomponenti.

Inoltre, per quanti lo vorranno sarà anche possibile essere sottoposti al vaccino anti influenzale.
  • regione puglia
  • donazione sangue
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Dopo il caso a Minervino: “Per agire rapidamente, occorrono risorse e poteri straordinari”
“La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” “La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” L'appello di Confagricoltura Bari-BAT e OP Aproli Bari
Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità L'avviso uscirà a maggio. A giorni anche la mobilità intraregionale per il personale medico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.