Ros dei Carabinieri
Ros dei Carabinieri
Cronaca

Terrorismo internazionale: 6 arresti in Puglia, perquisizioni anche ad Andria

I Carabinieri impegnati questa mattina in una vasta operazione. Nella Città di Federico anche sequestri

E' una vasta operazione dei carabinieri del Ros che potrebbero aver sgominato una cellula di matrice islamica di base in Puglia ed a stretto contatto con personaggi di spicco del terrorismo internazionale. Da questa mattina sono in corso perquisizioni e sequestri in tutta la regione con l'esecuzione anche di sei ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Procura della Repubblica di Bari per associazione di terrorismo internazionale e istigazione all'odio razziale. Gli arresti, in realtà sono stati eseguiti sia in Italia che in Belgio. Secondo le indagini gli appartenenti alla cellula in diverse occasioni hanno mostrato un acceso antisemitismo e una avversione per i paesi infedeli tra cui gli Stati Uniti e l'Italia.

Nell'ambito della stessa operazione, sequestri e perquisizioni questa notte attorno alle 4, sono scattati anche nella Città di Andria. Nessun fermo per ora ma le indagini restano in corso da parte dei Carabinieri che stanno appurando e monitorando l'attività. Nello specifico, comunque, gli arrestati secondo l'accusa incitavano alla jihad e ad azioni suicide in occidente e nelle zone di guerra. L'indagine, invece, è diretta dal sostituto procuratore di Bari Renato Nitti ed è stata avviata nel 2007, tramite il monitoraggio di alcune attività dei migranti e tendendo d'occhio i loro call center e internet point.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.