avv. Michele Coratella
avv. Michele Coratella
Territorio

Termoidraulici, Coratella (M5S): "Totale disinteresse della Bat, danni a utenti e operatori"

Il consigliere comunale andriese segue la vicenda

«Sto seguendo la vicenda degli operatori che si occupano di controllo e manutenzione degli impianti termici nel nostro territorio. In che condizioni è il rapporto economico fra loro e la Provincia BAT, guidata dal nostro sindaco?». Il rapporto tra la Provincia BAT e gli impianti termoidraulici del nostro territorio è oggetto dell'intervento di Michele Coratella, Consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Andria.

«Qualche giorno fa i termo-idraulici, accreditati presso la provincia BAT per rilascio dei tributi virtuali (i "bollini verdi"), hanno lanciato l'allarme sul totale disinteresse della provincia sullo sviluppo della campagna di auto-dichiarazione degli impianti termici. Sono passati molti mesi dall'intervento del nostro parlamentare Giuseppe D'Ambrosio, che aveva chiesto chiarimenti sulla mancata interazione fra la Provincia e i termo-idraulici. Il Presidente della Provincia aveva risposto che non c'erano problemi, che era stato tutto risolto.

Gli operatori hanno continuato a lavorare e hanno atteso di poter comunicare i dati utili a completare i pagamenti arretrati, ma la Provincia, a quanto pare, non ha risposto ai loro input e non ha supportato il loro lavoro. Diversamente dagli accordi stipulati, gli strumenti e la piattaforma dedicata non funzionano, anche perché chi doveva gestire la piattaforma informatica non è stato pagato.

Perché il problema di fondo è quello: se il servizio informatico non funziona, i termo-idraulici non possono completare la trasmissione dei lavori. E c'è di più: il servizio di questi operatori, che è gratuito per la Provincia, ha l'effetto di non permettere agli utenti assistiti di adeguarsi alle disposizioni di legge e di esporli al rischio di una sanzione non irrisoria in caso di controlli.

Faccio mie dunque le perplessità dei termo-idraulici: la campagna prevista continuerà o sarà bloccata per la mancanza di fondi?

Una cosa è sicura: ci stanno lasciando le macerie».
  • michele coratella
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale di Andria torna a riunirsi il 30 Ottobre 2024 Il Consiglio Comunale di Andria torna a riunirsi il 30 Ottobre 2024 Richiesta stato dell’arte Profilo della salute, interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Michele Coratella e Vincenzo Coratella
"Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Manca ancora oggi una vera guida alla città di Andria", sottolineano i due consiglieri M5S
Cronache da Consiglio Comunale: rinviata la mozione sulla trasparenza per l’assegnazione incarichi esterni Cronache da Consiglio Comunale: rinviata la mozione sulla trasparenza per l’assegnazione incarichi esterni La nota del consigliere comunale del M5S, Michele Coratella
Criteri di trasparenza, rotazione ed economicità nell'affidamento degli incarichi tecnici per il Comune Criteri di trasparenza, rotazione ed economicità nell'affidamento degli incarichi tecnici per il Comune Mozione di indirizzo politico presentata dai consiglieri Di Lorenzo (Pd), Michele Coratella (M5S), Vincenzo Coratella (M5S) e Gianluca Grumo (Azione)
Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" "Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"
Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche Le dichiarazioni di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo Movimento 5 Stelle
No alle trivelle nel golfo di Taranto: mozione del M5S Andria No alle trivelle nel golfo di Taranto: mozione del M5S Andria Il MoVimento 5 Stelle è da sempre attento ai temi che investono la tutela dell'ambiente e della salute
Michele Coratella (M5S): "Anche se non ho vinto sono contento del risultato personale" Michele Coratella (M5S): "Anche se non ho vinto sono contento del risultato personale" Era candidato al Senato per l'uninominale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.