teoria del gender proteste
teoria del gender proteste
Vita di città

Teoria Gender, Rizzi: «Una colossale montatura per togliere diritti»

L'esponente di Alternativa Comunista tra i contestatori al convegno andriese

«Maschilismi ed omofobie vere malattie». E' stato questo striscione all'interno del teatro dell'Oratorio Salesiano a rappresentare la protesta di Alternativa Comunista e di diverse altre associazioni tra cui l'Arcigay BAT che, nel frattempo, esponevano all'esterno un altro striscione con la scritta «Libertà di opinione non è libertà di discriminazione». Due striscioni e silenzio per contestare la realizzazione del convegno dal titolo "Famiglia, scuola e teoria del gender" svoltosi proprio ieri nella città di Andria e che ha viste protagoniste diverse associazioni cittadine oltre che il Presidente di Giuristi per la vita, Gianfranco Amato.

«Il loro chiarimento è contro dei diritti sacrosanti - ha detto Michele Rizzi di Alternativa Comunista - sicuramente il presidente di Giuristi per la Vita si caratterizza per una posizione omofoba. Va in giro per l'Italia a pubblicizzare un libro ed a pubblicizzare delle teorizzazioni che sono di fatto contro la libertà per le coppie omosessuali di sposarsi o adottare un figlio. Noi siamo in assoluto dissenso contro queste teorizzazioni che sono reazionarie e omofobe, e credo che le contestazioni subite in ogni luogo dove giunge siano sacrosante, altro che chiarimento». Nessun disordine è stato registrato e la protesta è stata "silenziosa".
convegno teoria del gender 1convegno teoria del gender 8convegno teoria del gender 9
Carico il lettore video...
  • arcigay bat
  • alternativa comunista
Altri contenuti a tema
Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì 25 settembre sit-in di protesta a Trani promosso da “Tocca a Noi” e Arcigay Bat “Le Mine Vaganti”
Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo "La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme"
L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» La visita a sostegno di Giovanna Bruno e Sabino Zinni, in un incontro focalizzato sul tema delle politiche di genere
«Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» «Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» Il presidente dell'Arcigay replica al titolo di "Libero": «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Nel congresso ha vinto la mozione collegata alla sua candidatura
È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? Generazione Famiglia continua la promozione di una petizione per bloccarlo
Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" "L'omofobia è solo dell'uomo". Il presidente dell'associazione risponde alle obiezioni del consigliere Nino Marmo
Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Attivisti: "Si tratta di una battaglia di civiltà"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.