scuola giovanni paolo II
scuola giovanni paolo II
Cronaca

Tenta di entrare in una scuola e spruzza spray urticante

E’ accaduto questa mattina al plesso Giovanni Paolo II, zona Maraldo

Uno strano quanto inspiegabile fatto di cronaca è avvenuto questa mattina, venerdì 25 febbraio, poco dopo le ore 13,00 davanti al cancello del plesso "Giovanni Paolo II" nel quartiere Maraldo, plesso dipendente dal 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno".

Un signore si è presentato all'ingresso dell'immobile chiedendo di poter parlare con la responsabile della scuola, spacciandosi per consulente finanziario. La scuola era quasi vuota perché gli scolari ed i docenti erano già andati via. Pertanto, il collaboratore scolastico invitava l'uomo ad allontanarsi in quanto nell'edificio non era più presente la responsabile. Alle rimostranze dell'uomo a voler necessariamente parlare con la responsabile scolastica, il collaboratore insisteva affinché l'uomo andasse via. Ne è seguito un alterco.

Tutto l'episodio si svolgeva al di fuori del plesso scolastico, subito dopo il cancello d'entrata. Dopo l'ennesimo invito del collaboratore scolastico ad andar via, l'individuo ha spruzzato lo spray urticante al volto del collaboratore.
Lo sconosciuto si dava così alla fuga mentre il collaboratore scolastico, in quei frangenti concitati, riusciva a mettersi in contatto con la dirigente scolastica del 3° Circolo didattico "Cotugno" che, udito il singolare racconto, si precipitava sul posto con i Carabinieri.
I Carabinieri, dopo aver acquisito le testimonianze, davano corso alle indagini per risalire all'identità dello sconosciuto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Nessuna ordinanza di chiusura scuole per maltempo è stata emanata dalla Regione Puglia Nessuna ordinanza di chiusura scuole per maltempo è stata emanata dalla Regione Puglia Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento
“Zaino Solidale”, al via la campagna di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Andria “Zaino Solidale”, al via la campagna di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Andria In vista del nuovo anno scolastico. La raccolta avverrà in in Piazza Sannazaro, 2
“Zaino Sospeso”: anche per Andria l'iniziativa del Lions Club “Zaino Sospeso”: anche per Andria l'iniziativa del Lions Club Il progetto permette alle famiglie in difficoltà garantire ai propri figli un corredo scolastico completo
“Settimana corta” e sperimentazione del 4+2: le nuove sfide dell'I.I.S.S. “Lotti – Umberto I” “Settimana corta” e sperimentazione del 4+2: le nuove sfide dell'I.I.S.S. “Lotti – Umberto I” La scelta è in linea con un modello di organizzazione del lavoro già adottato in numerosi Paesi europei
Buon anno nuovo, scuola. Tour del sindaco al suono della prima campanella Buon anno nuovo, scuola. Tour del sindaco al suono della prima campanella Visita al nuovo IC Cotugno, Vaccina e Don Bosco - Manzoni
Ritorno a scuola senza stress: i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress: i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Il messaggio dell’Assessora alla Persona Dora Conversano a tutta la comunità scolastica Il messaggio dell’Assessora alla Persona Dora Conversano a tutta la comunità scolastica “Per poter educare, bisogna amare”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.