Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile campionati italiani FITPRA
Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile campionati italiani FITPRA
Sport

Tennis: Pasquale Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile campionati italiani FITPRA

Le gare si sono disputate presso l'Angiulli Bari ed il Tennis Njlaya

Il tennis si conferma uno degli sport più praticati in Italia anche dai giovani andriesi. Crescono infatti a vista d'occhio gli appassionati che decidono di dedicarsi al mondo della racchetta. Si tratta di uno sport che può essere praticato in sicurezza anche in ottica Covid. Lo testimonia la bella prova di Pasquale Fusiello, che ha vinto il titolo open maschile battendo Maurizio Turturro.

La Puglia è ormai una delle regioni che ha fatto registrare il boom del circuito TPRA. Acronimo di Tennis Program Ranking Amateur, il TPRA è il sistema globale del tennis amatoriale lanciato pochi anni fa dalla Federazione Italiana Tennis.
Gli amatori, chiamati anche "fighters", possono partecipare ai tornei incontrando avversari dello stesso livello, senza competere con giocatori di classifica superiore. Fair play e divertimento sono le parole d'ordine che caratterizzano queste manifestazioni sportive.

La città di Bari ha ospitato nei giorni scorsi il master regionale dei campionati italiani FITPRA. Sono stati 136 i partecipanti provenienti da ogni angolo della Puglia che si sono sfidati sui campi dell'Angiulli Bari e del Tennis Njlaya. I finalisti dei tabelloni singolari e i vincitori dei tabelloni di doppio hanno staccato il pass per il master nazionale in programma dal 4 al 6 giugno nella fantastica location dello Sporting Club Marepineta di Milano Marittima.

Come dicevamo Pasquale Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile battendo Maurizio Turturro (4-3 4-3), il titolo open femminile è andato invece a Silvia Valenti che ha sconfitto in finale Maria Giovanna Addario (0-4 4-0 10-6).
Nell'entry level 50 titoli a Vincenzo Todisco (4-2 4-0 a Giuseppe Lorusso) e Maria Adelaide Visaggio (0-4 4-3 10-4 a Elena Carnevale).
Gianfranco Antonino si è aggiudicato il tabellone All stars maschile vincendo la finalissima contro Pasquale Maurelli (4-2 1-4 10-3). Nel femminile trionfa Ilia Preite (4-3 4-1 ad Angela Stramaglia).

Nei doppi vittorie per le coppie Fortunato-Matera (maschile), Concina-Castellaneta (femminile) e Elia-Martinelli (misto).
  • regione puglia
  • tennis
Altri contenuti a tema
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Previsti contributi per la presentazione di progetti per aumentare questi percorsi per una diversa mobilità urbana
Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Su dati ISTAT, Coldiretti ha reso strutturali le iniziative di solidarietà, un segno tangibile della filiera agroalimentare verso le fasce deboli della popolazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.