Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile campionati italiani FITPRA
Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile campionati italiani FITPRA
Sport

Tennis: Pasquale Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile campionati italiani FITPRA

Le gare si sono disputate presso l'Angiulli Bari ed il Tennis Njlaya

Il tennis si conferma uno degli sport più praticati in Italia anche dai giovani andriesi. Crescono infatti a vista d'occhio gli appassionati che decidono di dedicarsi al mondo della racchetta. Si tratta di uno sport che può essere praticato in sicurezza anche in ottica Covid. Lo testimonia la bella prova di Pasquale Fusiello, che ha vinto il titolo open maschile battendo Maurizio Turturro.

La Puglia è ormai una delle regioni che ha fatto registrare il boom del circuito TPRA. Acronimo di Tennis Program Ranking Amateur, il TPRA è il sistema globale del tennis amatoriale lanciato pochi anni fa dalla Federazione Italiana Tennis.
Gli amatori, chiamati anche "fighters", possono partecipare ai tornei incontrando avversari dello stesso livello, senza competere con giocatori di classifica superiore. Fair play e divertimento sono le parole d'ordine che caratterizzano queste manifestazioni sportive.

La città di Bari ha ospitato nei giorni scorsi il master regionale dei campionati italiani FITPRA. Sono stati 136 i partecipanti provenienti da ogni angolo della Puglia che si sono sfidati sui campi dell'Angiulli Bari e del Tennis Njlaya. I finalisti dei tabelloni singolari e i vincitori dei tabelloni di doppio hanno staccato il pass per il master nazionale in programma dal 4 al 6 giugno nella fantastica location dello Sporting Club Marepineta di Milano Marittima.

Come dicevamo Pasquale Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile battendo Maurizio Turturro (4-3 4-3), il titolo open femminile è andato invece a Silvia Valenti che ha sconfitto in finale Maria Giovanna Addario (0-4 4-0 10-6).
Nell'entry level 50 titoli a Vincenzo Todisco (4-2 4-0 a Giuseppe Lorusso) e Maria Adelaide Visaggio (0-4 4-3 10-4 a Elena Carnevale).
Gianfranco Antonino si è aggiudicato il tabellone All stars maschile vincendo la finalissima contro Pasquale Maurelli (4-2 1-4 10-3). Nel femminile trionfa Ilia Preite (4-3 4-1 ad Angela Stramaglia).

Nei doppi vittorie per le coppie Fortunato-Matera (maschile), Concina-Castellaneta (femminile) e Elia-Martinelli (misto).
  • regione puglia
  • tennis
Altri contenuti a tema
Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Sempre più necessario piantumare nuove essenze arboree, in particolare piante mangia polveri
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Candidatura Sindaci al consiglio regionale: la Regione non resisterà in Corte Costituzionale Candidatura Sindaci al consiglio regionale: la Regione non resisterà in Corte Costituzionale Avverso al ricorso dello Stato contro legge regionale
Cia Puglia: "L’olio extravergine come la Coca Cola? Peggio, ormai è un gadget" Cia Puglia: "L’olio extravergine come la Coca Cola? Peggio, ormai è un gadget" L’arrivo dei dazi di Trump, avrà impatti molto gravi per l’agricoltura e l’agroalimentare italiano
Domani sopralluogo al ‘Gurgo’ di Andria richiesto dalla consigliera Grazia Di Bari Domani sopralluogo al ‘Gurgo’ di Andria richiesto dalla consigliera Grazia Di Bari Numerosa la partecipazione istituzionale all'iniziativa
Sanità: il diritto al pasto per i dipendenti non si nega. Storica sentenza contro Azienda sanitaria Sanità: il diritto al pasto per i dipendenti non si nega. Storica sentenza contro Azienda sanitaria Riconosciuto il diritto al buono pasto sostitutivo. Nursing Up: "Una battaglia vinta, un precedente per tutti gli ospedali italiani"
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Per la sosta e il ristoro, mini aree per caravan e parking hub
21 Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nota di Sabino Napolitano (coordinatore di FdI Andria), Paola Albo (segretario cittadino Lega) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.