Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Teatro Pubblico Pugliese, Marmo: «Un Consorzio vero»

La nota del consigliere regionale di Forza Italia

«Il presidente Emiliano rammenti - prima di metter mano al riassetto di Puglia Promozione e all'eventuale accorpamento di Teatro Pubblico Pugliese e Film Commission all'interno della stessa Agenzia - che Teatro Pubblico nacque e si consolidò come Consorzio tra i comuni pugliesi sino a quando, nella seconda legislatura Vendola, con un autentico colpo di mano in Consiglio, la Regione avocò a sé la maggioranza ed il controllo dello stesso, emarginando ed esautorando di fatto la storica partecipazione dei comuni»

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Nino Marmo (FI) sul Teatro Pubblico Pugliese, di cui fa parte, lo ricordiamo anche il Comune di Andria.

«Gli esiti di quella manovra si sono rivelati poco lusinghieri, così come deludenti sono risultate le politiche regionali di promozione dello spettacolo, successivamente sdoppiate, quanto a finanziamenti, tra Film Comission ed appunto Teatro Pubblico. Con evidente dispersione di risorse amministrative ed umane e ricorrenti zone d'ombra sulla gestione dei fondi comunitari. E allora, a nostro parere, sarebbe il caso di fare decisamente marcia indietro, a cominciare proprio da Teatro Pubblico. La Regione rinunci dunque alla quota di maggioranza, mantenga una partecipazione al 20% e si limiti ad un mero ruolo di indirizzo. Così facendo restituirà ai Comuni autonomia e libertà di manovra, oltre ad un ruolo proattivo in materia di spettacolo. Senza contare che così avrebbe ancora un senso continuare a parlare di "Consorzio" Teatro Pubblico Pugliese. Un Consorzio vero»
  • nino marmo
  • Teatro Pubblico Pugliese
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Piazza Duomo palcoscenico per un giorno con il progetto HERMES che approda ad Andria Piazza Duomo palcoscenico per un giorno con il progetto HERMES che approda ad Andria Sabato 25 novembre alle ore 10. Finanziato dal Programma Interreg V-A Greece Italy 2014 – 2020 con partner il Comune di Fasano ed il TPP
Il Festival "Castel dei Mondi" conferma le aspettative: il programma del 5 e 6 settembre Il Festival "Castel dei Mondi" conferma le aspettative: il programma del 5 e 6 settembre Un’edizione, lo dicono i numeri, fortemente partecipata
Il Festival "Castel dei Mondi" entra nel vivo: il programma del 3 e 4 settembre Il Festival "Castel dei Mondi" entra nel vivo: il programma del 3 e 4 settembre Cresce la partecipazione di pubblico l' attenzione della critica e degli addetti ai lavori per la XXVII edizione della kermesse internazionale di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.