Guardia di Finanza - Controllo Cantieri
Guardia di Finanza - Controllo Cantieri
Cronaca

Tassazione evasa per oltre 20milioni di euro: due denunce

Operazione della Guardia di Finanza che scova "evasori totali" due aziende di costruzioni. Sede legale nella Città di Minervino Murge: mai pagato qualsivoglia tassa o previdenza per 5 anni

Due verifiche fiscali nei confronti di due società di costruzioni con domicilio fiscale a Minervino Murge, hanno permesso di appurare un'evasione di circa 20 milioni di euro sulla base imponibile delle tasse e di circa due milioni di euro sull'IVA. L'operazione della Guardia di Finanza di Andria, ha visto la denuncia finale di due persone, entrambe rappresentati legali delle aziende.

In particolare, i militari delle Fiamme Gialle, hanno rilevato che le imprese non avevano mai presentato le dichiarazioni necessarie negli anni dal 2006 al 2011, divenendo "evasori totali". Inoltre, tutta la documentazione fiscale è stata distrutta per impedire la ricostruzione dei redditi e del volume d'affari. Le due imprese operavano perlopiù in cantieri allestiti nel nord Italia e non erano in regola con qualsivoglia normativa fiscale e contributiva: in pratica, nessuna dichiarazione o pagamento di imposte era stato effettuato a carico dei dipendenti. Di conseguenza, tutta l'attività ispettiva delle Fiamme Gialle si è basata sulla documentazione bancaria, con i cospicui movimenti da conti correnti differenti in modo da poter ricostruire il tragitto monetario e sopratutto il volume d'affari reale. Numerosi anche i controlli incrociati con fornitori e clienti delle due aziende nonchè dei dipendenti avuti alle proprie dipendenze.

I due soggetti sono stati denunciato all'Autorità Giudiziaria per omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi ed occultamento e distruzione delle scritture contabili.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.