mercato settimanale
mercato settimanale
Vita di città

Tassa occupazione mercatali, Comune di Andria: «Aperti al confronto»

Su questa ed altre questioni ancora inevase ci saranno approfondimenti nella prossima settimana

«La riunione tenutasi lo scorso 3 novembre, ha avuto per oggetto il "versamento dei tributi per il mercato settimanale" presenti le rappresentanze sindacali degli operatori economici e gli assessori comunali alle Attività Produttive e Finanze -sottolinea una nota del Comune di Andria-, ed in quella sede è stata posta l'attenzione sulla necessità di corrispondere l'annualità 2017 non ancora esatta. Tutto ciò scaturisce da un provvedimento della precedente gestione commissariale straordinaria , adottato a febbraio 2020, che ha reso inefficace l'art. 32 del precedente Regolamento comunale che prevedeva l'esonero dal pagamento, esonero eliminato perché "ritenuto palesemente contra legem".
Nella interlocuzione intervenuta con gli operatori è stata posta l'attenzione sulla annualità 2017 proprio per la detta motivazione, rinviando ad un incontro che verrà convocato nella prossima settimana gli ulteriori approfondimenti sulle altre questioni ancora inevase.
Pertanto l'Amministrazione Comunale, con gli assessori competenti per materia, continua nel proficuo confronto con la categoria al fine di individuare le migliori soluzioni, normativamente consentite, che possano rendere agevole il versamento del tributo».
  • Comune di Andria
  • Mercato
  • Commercianti ambulanti
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.