Prefettura Barletta Andria Trani
Prefettura Barletta Andria Trani
Enti locali

Task force contro i reati nelle campagne: stamane riunione in Prefettura

Attenzione verso i furti di rame ed i danneggiamenti nonché alle frodi alimentari

Vi sarà l'insediamento di una task force specifica di intervento per i reati perpetrati nelle campagne della BAT: a dirlo stamane, durante la riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell'Ordine in Prefettura, il Procuratore della Repubblica di Trani Carlo Capristo. La riunione, presieduta dal Prefetto Clara Minerva alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'Ordine di Bari, ha permesso di esaminare alcune problematiche relative ai profili della sicurezza nelle campagne con specifico riferimento alle fenomenologia dei furti di rame e dei danneggiamenti alle proprietà ed insediamenti agricoli.

L'incontro di giovedì 13 febbraio scorso del gruppo provinciale interforze che si occupa dello specifico settore dei reati in agricoltura, infatti, aveva proprio anticipato la necessità di interventi mirati e di coordinamento specifico per contrastare questi fenomeni e coprire un territorio così ampio e variegato come quello della BAT. Durante la riunione, poi, la partecipazione dei rappresentanti della locale Azienda sanitaria e degli Uffici e Reparti che si occupano della repressione delle sofisticazioni e delle frodi alimentari, ha permesso l'approfondimento anche delle normative che regolano i controlli sanitari, la produzione e commercializzazione nel settore olivicolo.

La task force di intervento specifica, sarà dedicata ai controlli e sarà composta dai referenti di tutti gli enti interessati.
  • procura della repubblica trani
  • prefettura barletta andria trani
  • clara minerva
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
Incidente sulla provinciale Andria-Bisceglie, la Procura apre fascicolo d'inchiesta Incidente sulla provinciale Andria-Bisceglie, la Procura apre fascicolo d'inchiesta L'ipotesi di reato è quella di omicidio stradale
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Riunione presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.