Liberali e Riformisti Npsi Andria
Liberali e Riformisti Npsi Andria
Vita di città

Tariffe raddoppiate per i dehors, Liberali e Riformisti NPSI Andria: «Doccia fredda per gli esercenti della città»

«Non si tratta di uno scherzo di Carnevale, ma di una triste realtà che avrà un impatto pesante sulle tasche degli operatori»

«Doccia fredda per i proprietari di bar, ristoranti e pizzerie della città di Andria che possiedono spazi all'esterno delle loro attività con tavoli e sedie, noti come "dehors". Infatti - scrive in una nota il gruppo Liberali e Riformisti NPSI Andria - in questi giorni stanno arrivando numerosi avvisi di pagamento per il canone di concessione di occupazione di suolo pubblico per l'anno 2025, con tariffe raddoppiate, che prevedono un costo di 200 euro al metro quadrato.

I proprietari di queste attività non solo si prodigano per attrezzare e abbellire tali strutture in conformità al regolamento comunale sui dehors, ma, a causa di questi aumenti esorbitanti, si trovano costretti a pagare un ulteriore canone di locazione, stavolta al Comune di Andria. Non si tratta di uno scherzo di Carnevale, ma di una triste realtà che avrà un impatto pesante sulle tasche degli operatori, che ogni giorno sono chiamati a fare impresa con enormi sacrifici e sforzi.

Nonostante i sacrifici degli esercenti, che continuano a restare in una città poco attrattiva e in pieno "declino", si trovano a subire questo ulteriore danno. Si tratta dell'ennesima beffa, con tariffe raddoppiate, quando nei comuni della sesta provincia pugliese e nella stessa città di Bari tali canoni di occupazione sono meno della metà di quelli stabiliti dal Comune di Andria.

Un ulteriore "furto" da parte dell'amministrazione Bruno ai danni degli andriesi, lontana dai reali problemi della gente, con una città, o meglio un capoluogo di provincia, che nonostante i famigerati articoli di Forbes, appare sempre più spenta, vuota e abbandonata al suo infausto destino».
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
4° Tappa Gazebo del Cittadino: iniziativa di confronto e dialogo dei Liberali e Riformisti nPSI di Andria 4° Tappa Gazebo del Cittadino: iniziativa di confronto e dialogo dei Liberali e Riformisti nPSI di Andria Sabato 15 febbraio 2025, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21:00, in via Ospedaletto angolo Corso Europa Unita
Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  La nota del direttivo cittadino: "Coinvolgimento parziale della comunità e senza un vero e proprio confronto aperto"
«Emergenza Andria: Liberali e Riformisti NPSI denunciano il degrado urbano e le promesse non mantenute» «Emergenza Andria: Liberali e Riformisti NPSI denunciano il degrado urbano e le promesse non mantenute» La nota del direttivo - Liberali e Riformisti NPSI Andria 
La politica in piazza ad Andria: il nPSI ascolta la comunità con il "Gazebo del Cittadino" La politica in piazza ad Andria: il nPSI ascolta la comunità con il "Gazebo del Cittadino" L'iniziativa, che si svolgerà in Viale Virgilio, mira a rafforzare il legame tra politica e cittadini
nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse" nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse" "Andria lontana dello Sport Cittadino": la nota sugli impianti sportivi del nPSI Liberali e Riformisti cittadino
Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" "Le politiche dell’attuale amministrazione sono lontane dalle reali esigenze delle persone"
"Andria in Emergenza Sicurezza: Liberali e Riformisti nPSI chiedono interventi immediati e politiche concrete" "Andria in Emergenza Sicurezza: Liberali e Riformisti nPSI chiedono interventi immediati e politiche concrete" "Episodi come questi fanno ripiombare la città nella paura e nel terrore di una nuova stagione di sequestri lampo"
Befana 2025: il nPsi Liberali e Riformisti di Andria porta doni speciali per i bambini ricoverati presso l'ospedale Bonomo Befana 2025: il nPsi Liberali e Riformisti di Andria porta doni speciali per i bambini ricoverati presso l'ospedale Bonomo Un gesto semplice, ma potente, capace di trasmettere felicità senza bisogno di parole
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.