Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Tari 2021, centrodestra: «Ancora bugie dal sindaco Bruno. Fondo emergenza di 800mila euro è vincolato»

«Quella somma è destinata agli sconti per le partite Iva che hanno subito le chiusure da lockdown, e non ad altro»

«Come si dice in questi casi "la toppa è peggio del buco" tant'è che lo stratagemma a cui ricorre il Sindaco Giovanna Bruno per giustificare il passo falso sulla Tari ai centri parrocchiali è il ricorso al fondo emergenza Covid previsto dal Decreto sostegni bis, che ammonta per il Comune di Andria a circa 800.000 Euro, ma purtroppo si tratta di somme vincolate ad agevolare le partite iva più colpite dalla crisi da Covid-19 – dichiarano i consiglieri comunali Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia), Gianluca Grumo (Lega), Antonio Scamarcio e Nicola Civita (Lista Scamarcio).

Infatti la volontà del Governo è stata quella di introdurre con il decreto sconti e riduzioni che saranno gestiti dai comuni, i quali possono stanziare ulteriori fondi per agevolare le imprese danneggiate da crisi da Covid-19 con le conseguenti chiusure obbligatori e restrizioni.

Molte Amministrazioni comunali efficienti, di qualsiasi colore politico, hanno dato seguito a questa previsione in via anticipata perché la data di pubblicazione del testo del Sostegni bis risale al 23 maggio u.s. e le successive modificazioni in aula, fino alla data di pubblicazione della versione definitiva del 23 luglio, non hanno riguardato tale previsione. Così facendo hanno permesso alle attività produttive che hanno subito di più l'effetto Covid di procedere già al beneficio. Ma questo non avverrà per il Comune di Andria in cui l'Amministrazione pensa a vivere alla giornata piuttosto che ad attuare una visione. Anzi quello che è accaduto con la Tari per i centri parrocchiali dimostra che non si è neanche in grado di mantenere le promesse elettorali di qualche mese addietro.

Purtroppo ci si nasconde dietro attività e iniziative di facciata senza agire in maniera efficace e puntuale per il bene della nostra Comunità cittadina».
  • tari
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Il centrodestra all'attacco: «Siamo a livelli top con una spesa media per la Tari di 471 euro a famiglia» Il centrodestra all'attacco: «Siamo a livelli top con una spesa media per la Tari di 471 euro a famiglia» «Mentre Giovanna Bruno si compiace per un premio dato da una rivista regionale di area PD, che la conoscono del resto solo in casa PD»
“Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" “Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" La Segreteria del Pd replica alla accuse del centrodestra sul conto del Circolo dei Lettori di Andria
Accuse di "amichettismo" all'Amministrazione Bruno Accuse di "amichettismo" all'Amministrazione Bruno La nota dei partiti e movimenti politici del cdx: Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" "Enormi passi avanti sono stati compiuti nella direzione dell'aumento delle risorse umane"
Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Ricevimento utenza anticipato a lunedì 28 ottobre
1 Comune, Cdx: «Lidl, nessuna risposta alle nostre domande: procediamo con accesso agli atti» Comune, Cdx: «Lidl, nessuna risposta alle nostre domande: procediamo con accesso agli atti» La nota di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Conferenza stampa delle forze politiche di opposizione all'Amministrazione Bruno Conferenza stampa delle forze politiche di opposizione all'Amministrazione Bruno In progamma lunedì mattina alle ore 11, presso Palazzo di Città (Sala delle minoranze “Sen. Avv. Gaetano Scamarcio”)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.