Sede partito democratico andria
Sede partito democratico andria
Politica

TARES: il PD dal Sindaco Giorgino per rateizzazione e consiglio comunale

Incontro venerdì pomeriggio: il Primo Cittadino si riserva di accettare le richieste

Il TARES continua a tener banco in città e si avvicina la proroga alla scadenza che l'Amministrazione Comunale ha fissato al 28 febbraio 2014. Ma i problemi restano molti per le tantissime richieste di chiarimenti ed i numerosi errori riscontrati nell'invio delle tanto temute "bollette". Il Partito Democratico, tra le proteste di diverse parti della minoranza sia in Consiglio Comunale che al di fuori di Palazzo di Città, ha deciso di incontrare direttamente il Sindaco Nicola Giorgino per rappresentare quattro richieste: posticipare la scadenza del tributo con una rateizzazione del pagamento anche per le utenze domestiche come già avvenuto per le attività commerciali, potenziamento immediato dell'ufficio tributi di Via Bari e la revisione delle cartelle inviate. Questo per sistemare al meglio il problema TARES 2013, mentre la quarta richiesta è stata quella di un Consiglio Comunale immediato per approntare subito modifiche al regolamento 2014.

La delegazione del PD cittadino è salita a Palazzo di Città venerdì pomeriggio ed è stata composta dalla segretaria Maria Carbone e dai consiglieri comunali Lorenzo Marchio e Giovanni Vurchio. Il Primo Cittadino si è riservato ai prossimi giorni la scelta di prendere in esame le proposte e le richieste avanzate dal partito d'opposizione andriese. Nel frattempo resta vivo il conteggio delle firme raccolte per la mozione popolare per rivedere alcuni criteri del TARES soprattutto per quel che riguarda il Piano Finanziario del tributo (Articolo AndriaViva venerdì 14 febbraio 2014). Ad ora sono già oltre quota 5.000.
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Così in una nota congiunta Claudio Stefanazzi, Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, deputati pugliesi del Partito Democratico
Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia: "Con Ricci anni di importante rilancio, nuovo Presidente avrà nuove sfide e obiettivi”
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Il Deputato Fabio Porta (PD) in visita ad Andria per promuovere l’internazionalizzazione e il turismo delle radici Il Deputato Fabio Porta (PD) in visita ad Andria per promuovere l’internazionalizzazione e il turismo delle radici Era accompagnato dal Cav. Uff. Riccardo Di Matteo. Presente il sacerdote andriese don Vito Miracapillo, per lunghi anni in missione in Brasile
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Nota di Azione e di Fratelli d'Italia: "riguarda il debito maturato con delle scuole paritarie della città"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.