talos festival
talos festival
Territorio

Tante novità per il «Talos Festival» di Ruvo di Puglia

Territorio, musica, mostre e ospiti dal 5 al 15 settembre. Valorizzazione del Parco dell'Alta Murgia attraverso un trekking tour

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia patrocina il Talos Festival di Ruvo di Puglia, storica rassegna musicale internazionale ideata e diretta dal trombettista e compositore ruvese Pino Minafra. Il Festival si strutturerà in due parti: un'anteprima in Largo Cattedrale, a ingresso gratuito, dal 5 all'15 settembre e una seconda sezione dal 12 al 15. In entrambe le parti saranno eseguite in prima assoluta le produzioni originali realizzate espressamente per il Talos.

Il programma prevede oltre 20 concerti in 10 giorni, 400 musicisti, 10 nuove produzioni, mostre, masterclass, presentazioni di libri. Tra gli ospiti: Moni Ovadia, Taraf De Haidouks, Kocani Orkestar, Gianluigi Trovesi & Gianni Coscia, Luciano Biondini & Javier Girotto, MinAfric Orchestra con Livio Minafra e Faraualla.
Tra le principali novità del Festival vi sono numerose attività parallele dedicate agli ospiti per la promozione del territorio e della cultura dell'Alta Murgia e della città di Ruvo di Puglia.

In particolare, il programma prevede una serie di escursioni a cura del Parco Nazionale dell'Alta Murgia: nelle giornate di di sabato 7 e 14 settembre è previsto un tour in mountain bike nel Parco, realizzate in collaborazione con ASD Talos Bike. Domenica 8 e 15 settembre, invece, sarà possibile prendere parte a un trekking tour nel Parco nazionale dell'Alta Murgia con il supporto del Gruppo Speleologico Ruvese.

Per maggiori informazioni e per prenotare le escursioni contattare i numeri 0803613443/3405488636. Il programma completo e informazioni sul festival: http://www.talosfestival.it/.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.