1453440 645399915482443 1983786607 n
1453440 645399915482443 1983786607 n
Associazioni

T-Dor domani sera ad Andria

L'evento, organizzato da Carsica, per ricordare le vittime della trasfobia

In occasione del Transgender Day Of Remembrance 2013, meglio conosciuto come T-Dor, anche l'associazione Arcigay Bat comunica la propria partecipazione. L'evento, finalizzato alla commemorazione delle vittime della transfobia, ovvero dell'odio, del pregiudizio e della discriminazione anti-transgender, si terrà mercoledì 20 novembre ad Andria a partire dalle ore 21 in via Corradino di Svevia, 10 e sarà organizzato dall'associazione culturale Carsica.

Il Transgender Day of Remembrance è stato introdotto nel 1998 su iniziativa di Gwendolyn Ann Smith, un'attivista transgender, per ricordare Rita Hester, il cui assassinio in Massachussets diede avvio al progetto web "Remembering Our Dead", e nel 1999 a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora l'evento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.

Ogni anno in Italia in diverse città si organizzano iniziative per ricordare questa data, principalmente attraverso candle light e/o altre forme. In questa occasione sarà proiettato il film Tomboy (2011) scritto e diretto da Céline Sciamma (in versione originale con sottotitoli in italiano).A seguire, ci sarà un momento di commemorazione, di dibattito e confronto.
  • carsica andria
  • arcigay bat
Altri contenuti a tema
Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì 25 settembre sit-in di protesta a Trani promosso da “Tocca a Noi” e Arcigay Bat “Le Mine Vaganti”
Seconda edizione di “ZoneCarsiche#2” nel Giardino Mediterraneo di Andria Seconda edizione di “ZoneCarsiche#2” nel Giardino Mediterraneo di Andria La rassegna musicale dell’associazione culturale Carsica nel programma di eventi “Alberi, Musiche, Parole” di Legambiente
Prima serata della rassegna di musica e teatro ZoneCarsiche#1 con la “CycleBand” Prima serata della rassegna di musica e teatro ZoneCarsiche#1 con la “CycleBand” Appuntamento in piazza La Corte presso il locale “Pane e Pomodoro” alle ore 21
L’Associazione culturale Carsica presenta la 1^edizione della rassegna di musica e teatro “ZoneCarsiche#1” L’Associazione culturale Carsica presenta la 1^edizione della rassegna di musica e teatro “ZoneCarsiche#1” Quattro appuntamenti ad iniziare da mercoledì 15 giugno al 13 luglio 2022, con inizio alle ore 21
“Padrone mio”, buona la prima dello spettacolo teatrale presso il Giardino Mediterraneo di Andria “Padrone mio”, buona la prima dello spettacolo teatrale presso il Giardino Mediterraneo di Andria Un viaggio tra note e parole autorevoli di chi ha raccontato lo sfruttamento nel lavoro. Questa sera la replica
Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo "La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme"
L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» La visita a sostegno di Giovanna Bruno e Sabino Zinni, in un incontro focalizzato sul tema delle politiche di genere
«Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» «Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» Il presidente dell'Arcigay replica al titolo di "Libero": «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.