Sventato furto di olive in contrada Tufarelle
Sventato furto di olive in contrada Tufarelle
Cronaca

Sventato furto di olive in contrada Tufarelle dalle Guardie Campestri di Andria

Recuperata l'intera refurtiva. L'auto impiegata era stata precedentemente rubata

Sventato il furto di un importante quantitativo di olive nella serata di ieri, lunedì 18 Dicembre, in contrada "Tufarelle". E' stata una pattuglia del Consorzio Guardie Campestri di Andria, nell'ambito dei controlli straordinari programmati dal Comando per la campagna olivicola in corso, ad intervenire, recuperando così un importante quantitativo di olive già asportato dagli alberi, ammontante ad oltre due quintali e mezzo.

Durante uno dei consueti giri di pattugliamento, la guardia campestre si insospettiva dall'udire del battito delle verghe sugli alberi, nonostante l'ora tarda, sorprendendo così tre individui, presumibilmente andriesi, intenti a compiere l'azione predatoria all'interno del fondo di un associato del locale consorzio.
I tre malviventi vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce, lasciando tuttavia sul posto l'automezzo in loro uso, una "Y10" vecchio modello che, dai successivi rilievi e controlli effettuati dal personale della Polizia di Stato, giunta sul posto dopo essere stata allertata dalla Centrale Operativa delle Guardie Campestri, è risultata essere rubata.

L'automezzo è stato quindi posto sotto sequestro dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti ed il prodotto recuperato, olive riposte all'interno di alcuni sacchi, che sono state così restituite al legittimo proprietario.

I controlli nelle campagne andriesi sono ancora in corso e proseguiranno anche durante le imminenti festività natalizie, attività finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori in ambito agricolo, in particolare per l'alto prezzo di vendita delle ultime olive di cui è stato particolarmente ricca questa campagna olivicola 2023/24.
Sventato furto di olive in contrada TufarelleSventato furto di olive in contrada TufarelleSventato furto di olive in contrada Tufarelle
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.