Guardie campestri di Andria
Guardie campestri di Andria
Cronaca

Sventato furto di mezzo quintale di pesche da parte delle Guardie campestri

Nuove tecnologie informatiche introdotte sui mezzi di servizio del Consorzio autonomo

Pomeriggio movimentato nelle campagne di Andria, lunedì 19 giugno, precisamente in contrada "Torricciola", dove una Guardia Campestre, di servizio per il controllo del territorio rurale, ha brillantemente sventato un furto di pesche, ammontanti ad oltre mezzo quintale, già immesse nei rispettivi recipienti e pronte per essere portate via.
All'arrivo dell'autovettura di servizio del locale Consorzio, i tre malfattori, tutti andriesi, sono stati sorpresi all'interno del fondo di un associato e successivamente bloccati dalla Guardia Campestre, costretta anche ad affrontare una iniziale resistenza.
A tal proposito, il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria, al fine di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare sui veicoli utilizzati dal personale dipendente, con riguardo alla salvaguardia dell'incolumità delle stesse Guardie, ha installato sui veicoli di proprietà consortile una moderna ed all'avanguardia apparecchiatura di videosorveglianza del tipo "Dash Cam", in dotazione alle Forze dell'Ordine, finalizzata a prevenire, impedire o comunque ostacolare atti illeciti o criminosi durante lo svolgimento dell'attività lavorativa.
Del tentativo di furto è stato immediatamente informato il proprietario per la consegna della refurtiva, mentre giungevano sul posto gli agenti della Polizia di Stato per i rituali accertamenti, informati dalla Centrale Operativa del Consorzio.
L'ennesima riprova della necessità di un capillare servizio di sorveglianza nell'agro rurale, attesa la recrudescenza dei fenomeni predatori, che si amplificano notevolmente durante il periodo estivo.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.