riunione sull'antenna di via Scipione l'Africano
riunione sull'antenna di via Scipione l'Africano
Politica

Sull'antenna di via Scipione l’Africano, Azione chiede lumi all'Amministrazione comunale

Il Sindaco e gli uffici comunali sollecitati ad intervenire in autotutela da Antonio Nespoli e Gianluca Grumo

Un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda che sta accompagnando l'installazione e quindi l'attivazione dell'antenna di telefonia mobile di via Scipione l'Africano, Un intervento politico giunge dal gruppo politico di Azione, per il tramite del suo commissario cittadino Antonio Nespoli e il consigliere comunale Gianluca Grumo condividono la seguente nota: «I tempi stringono e con una interpellanza a risposta scritta si chiede al Sindaco, nella sua qualità di Prima Autorità Sanitaria Civica, e all'intera Amministrazione Comunale di conoscere quali provvedimenti si intendano adottare al fine di scongiurare il pericolo della definitiva installazione da parte della Celinex Italia s.p.a. dell'impianto a servizio della rete di telefonia mobile di Wind Tre S.p.A. ubicato in via Scipione l'Africano.
Occorre conoscere la posizione dell'Amministrazione, specialmente in seguito al ricorso proposto dinanzi al T.A.R. per la Puglia – Bari da parte di alcuni cittadini e associazioni, finalizzato alla richiesta di annullamento della autorizzazione di installazione, proprio considerando la possibilità per l'Ente di annullare la stessa in autotutela.
Più volte e in diversi interventi pubblici, per motivazioni condivisibili, si è chiaramente appresa la netta contrarietà della Sindaca alla installazione.
Questa posizione ci trova d'accordo. Tuttavia, per passare ai fatti, è necessario avere alcuni elementi di certezza da parte dell'Amministrazione per sgombrare il campo da preoccupazione e instabilità».
  • antenne per la telefonia mobile
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Azione, Grumo e Nespoli: "Nessun sostegno a chi amministra la città in modo poco trasparente, infruttuoso, autoreferenziale" Azione, Grumo e Nespoli: "Nessun sostegno a chi amministra la città in modo poco trasparente, infruttuoso, autoreferenziale" "La nostra Azione politica sarà sempre caratterizzata dallo sguardo rivolto all’interesse vero dei cittadini"
Nomina Amati assessore regionale: precisazioni e critiche su questo passo politico Nomina Amati assessore regionale: precisazioni e critiche su questo passo politico Ed intanto ad Andria e nella Bat si attendono le decisioni sulle prossime alleanze
Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne" Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne" "I Cittadini richiedono maggiore controllo. Dove sono i dati sulle emissioni?"
Azione, Nespoli e Grumo: "A quando un nuovo asilo nido comunale ad Andria?" Azione, Nespoli e Grumo: "A quando un nuovo asilo nido comunale ad Andria?" "Sono passati oramai 5 anni dalla sua inopportuna chiusura disposta dalla Gestione Commissariale"
1 Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio: “Ricorreremo in appello”
Azione, situazione stadio "degli Ulivi": "Opere ormai essenziali e non più procrastinabili" Azione, situazione stadio "degli Ulivi": "Opere ormai essenziali e non più procrastinabili" La nota di Antonio Nespoli e Gianluca Grumo, rispettivamente Commissario cittadino e consigliere comunale di Azione
I ripetitori della telefonia e la battaglia civica di un quartiere di Andria I ripetitori della telefonia e la battaglia civica di un quartiere di Andria Ninni Inchingolo, Tommaso Di Renzo e Dino Leonetti: "I medici sono al fianco dei cittadini"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.