studenti itis comune
studenti itis comune
Scuola e Lavoro

Studenti dell'Itis "Jannuzzi" coinvolti nell'attività di ufficio stampa comunale

Realizzata una rubrica telematica sul Portale Istituzionale

Impegno e dedizione. Una bella esperienza per l'Area Comunicazione del Comune di Andria e per i 4 studenti dell'ITIS "Jannuzzi" coinvolti nell'attività dell'Ufficio Stampa comunale.

Cammarrota Francesco Benedetto, Nesta Francesco, Petroni Ernesto, Sinisi Nicola, tutti studenti del quarto anno, hanno partecipato ad un primo periodo di alternanza scuola lavoro nel corso del quale hanno realizzato un servizio di grande utilità per gli utenti ed i cittadini che entrano in contatto con il Comune di Andria. Seguiti personalmente dall'Assessore all'Innovazione Tecnologica, dr. Francesco Leonetti, hanno fatto formazione "on site" e tutoring nell'Area Comunicazione e realizzato una rubrica informatica consultabile sul Portale Istituzionale, obiettivo di lavoro definito con il Responsabile della stessa Area Comunicazione.

"Essendo al quarto anno, non avevano ancora trattato il tema "database" e non conoscevano scripting lato server, giustamente. Ora – dice Leonetti – un poco, sanno".

I 4 studenti, sollecitati dall'Ufficio Stampa, hanno creato un database che consente di cercare in modo immediato e semplice il numero di telefono o l'email degli oltre 400 dipendenti sparsi nei vari uffici (http://www.comune.andria.bt.it/contatti/rubrica/). Ora questo servizio c'è, basta andare sul Portale Istituzionale e cliccare in alto alla voce Contatti. I 4 studenti hanno dunque rielaborato gli elenchi ricevuti dall'Ufficio Stampa e dall'Ufficio Centralino e costruito il servizio Rubrica.

Sono stati anche impegnati, dal servizio Politiche Giovanili, a collaborare con il Forum Città di Giovani al quale hanno deciso di iscriversi e per il cui sito elaboreranno il format di iscrizione on line e l'aggiornamento dei contenuti ivi previsti.
  • Comune di Andria
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Vaccino antinfluenzale, informazioni utili Vaccino antinfluenzale, informazioni utili Ecco le Farmacie cittadine presso cui è possibile sottoporsi alla vaccinazione
Presentazione del Nuovo Direttivo del Partito Socialista di Andria Presentazione del Nuovo Direttivo del Partito Socialista di Andria "Un passo verso il futuro": si anima il dibattito politico in vista delle prossime elezioni amministrative
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.