Studenti dell'IISS
Studenti dell'IISS "Lotti Umberto I" di Andria
Scuola e Lavoro

Studenti dell'IISS "Lotti Umberto I" di Andria a Valencia in Erasmus+

Quindici ragazzi, delle classi quinte del settore turistico, hanno soggiornato nella cittadina spagnola dal 24 Maggio al 2 Giugno

Nella splendida cornice offerta dalla città di Valencia, lungo la costa centro-orientale della Spagna, si è conclusa una nuova esperienza internazionale Erasmus+ per 15 alunni dell'IISS "Lotti-Umberto I" frequentanti le classi quinte del settore turistico che hanno soggiornato nella cittadina spagnola dal 24 Maggio al 2 Giugno. Gli alunni, accompagnati dalle docenti Leo Loreta e Sibilano Marialisa, hanno frequentato un corso di perfezionamento di Lingua Spagnola presso l'Istituto "AIP Language" di Valencia e hanno sostenuto l'esame per il conseguimento della certificazione Cervantes. Il Lotti-Umberto I, che dà anni ormai offre ai suoi alunni diverse opportunità per conseguire certificazioni Cambridge di Lingua Inglese, ha aggiunto quest'anno una interessante esperienza all'estero per approfondire lo spagnolo in un contesto ideale come quello offerto da Valencia, con docenti madrelingua altamente qualificati e attraverso lezioni dinamiche e divertenti.
Una nuova, entusiasmante avventura a conclusione del percorso scolastico nella strategia di internazionalizzazione dei curricoli, al fine di fornire ad alunni diplomandi competenze professionali, trasversali e linguistiche, spendibili nel mondo del lavoro. Non solo studio per i nostri 15 alunni, ma visita della città, del Museo delle Scienze, nel quale impera il motto: "E' vietato non toccare", il Politecnico e il Museo Oceanografico, tra microclimi e spettacolo dei delfini.

"L'esperienza Erasmus+ in Valencia – sono le parole del Dirigente scolastico Pasquale Annese - ha contribuito alla crescita cuturale e professionale dei partecipanti, offrendo loro molteplici opportunità di apprendimento in contesti extranazionali all'interno dei quali hanno potuto proiettarsi in realtà economiche e sociali in perenne evoluzione".







Studenti dell'IISS "Lotti Umberto I" di AndriaStudenti dell'IISS "Lotti Umberto I" di Andria
  • Istituto "Lotti-Umberto I"
  • erasmus+
  • Istituto agrario Lotti-Umberto I
  • IISS “Lotti-Umberto"
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale Sindaco Bruno: “I ragazzi desiderano un Europa di Pace”
La pena di morte attraverso le opere d’arte: l'istituto “Lotti-Umberto I” di Andria ospita il giudice Luca Buonvino La pena di morte attraverso le opere d’arte: l'istituto “Lotti-Umberto I” di Andria ospita il giudice Luca Buonvino Magistrato della sezione penale del Tribunale di Trani, è anche autore del libro "L'ingiustizia a colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte"
Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Si conferma l’attrattività e la solidità della sua offerta formativa
Trenta studenti del "Lotti Umberto I" di Andria, in alternanza Scuola-Lavoro a Dublino e Malaga Trenta studenti del "Lotti Umberto I" di Andria, in alternanza Scuola-Lavoro a Dublino e Malaga "Questa ulteriore iniziativa rappresenta un’opportunità straordinaria per i ragazzi, che potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso in aula"
L’IISS “R. Lotti – Umberto I” ai primi posti nella provincia Bat per inserimento lavorativo degli studenti diplomati   L’IISS “R. Lotti – Umberto I” ai primi posti nella provincia Bat per inserimento lavorativo degli studenti diplomati   Nell'edizione 2024/2025 della classifica Eduscopio, curata dalla Fondazione Agnelli
L’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” accoglie la squadra della Fidelis Andria   L’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” accoglie la squadra della Fidelis Andria   Inaugurato il nuovo percorso di studi con “curvatura sportiva”
Dopo Lisbona e Alicante un PCTO a Tallinn per quindici studenti dell’IISS “Lotti – Umberto I” di Andria Dopo Lisbona e Alicante un PCTO a Tallinn per quindici studenti dell’IISS “Lotti – Umberto I” di Andria Ancora un'esperienza all'estero per gli alunni dell'istituto andriese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.