"Street Art Gallery", primo premio alla scuola "P.N.Vaccina"
Scuola e Lavoro

"Street Art Gallery" al centro commerciale Mongolfiera: primo premio alla scuola "P.N.Vaccina"

Premiazione svoltasi mercoledì 5 dicembre

E' giunta al termine l'iniziativa "Street Art Gallery" del centro commerciale Mongolfiera di Andria. Dal 5 al 17 novembre con il patrocinio del Comune di Andria, l'Assessorato alla Cultura, la "Street Art Gallery", finalizzata alla promozione della creatività giovanile e alla creazione di un contatto diretto tra il Centro Commerciale e gli istituti scolastici del territorio, ha coinvolto centinaia di ragazzi.

Nel corso delle 12 giornate, altrettanti gruppi di studenti provenienti da 48 classi di scuole medie e superiori del territorio hanno partecipato a una lezione di "storia della street art", ideato e realizzato 12 tele di dimensioni 3 x 2 con l'ausilio dell'artista Daniele Geniale. Risultato finale, 12 opere in grado di comunicare con linguaggio moderno e con colori vivi le idee, le aspirazioni e le passioni dei millenials.

l piccoli capolavori sono ora valutati e votati, da parte della giuria popolare che, all'interno del Centro Commerciale, può esprimere la sua preferenza attraverso un sistema di votazione digitale con l'ausilio di un totem. Le opere realizzate resteranno in esposizione permanente all'interno della galleria commerciale.

Le creazioni saranno inoltre sottoposte alla votazione di una giuria tecnica che premierà l'opera più meritevole con una tavola da disegno digitale.

La premiazione delle opere vincitrici si è svolta mercoledì 5 dicembre nel Centro Commerciale: ad aggiudicarsi il primo premio sono state le classi della scuola media "P.N.Vaccina" accompagnate dal prof. Raffaele Maniello.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • scuola vaccina
  • Ipercoop Andria
Altri contenuti a tema
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
Concorso di Poesia "Raccontami di Te": 2° posto per Anna Claudia Mastrorillo della scuola "Vaccina" di Andria Concorso di Poesia "Raccontami di Te": 2° posto per Anna Claudia Mastrorillo della scuola "Vaccina" di Andria L'alunna della classe 3B ha ottenuto un riconoscimento importante con una poesia dal titolo "Sempre con me"
Dimensionamento scolastico: Pellegrini al Carafa, Natale al nuovo Oberdan-Vittorio Emanuele III Dimensionamento scolastico: Pellegrini al Carafa, Natale al nuovo Oberdan-Vittorio Emanuele III Queste le novità più importanti, Francesca Attimonelli dirigente del nuovo comprensivo della Vaccina-Delle Vittorie-Lotti
"La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano "La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano Le scuole vincitrici e le foto della manifestazione
La scuola “Vaccina” di Andria saluta le docenti Colasanto e Regano La scuola “Vaccina” di Andria saluta le docenti Colasanto e Regano Si è svolto l'ultimo collegio docenti dell'anno scolastico, che chiude il capitolo dell'istituto cittadino come scuola secondaria di primo grado
“La strada non è una giungla”: Asset e Polizia Stradale alla "Vaccina" di Andria “La strada non è una giungla”: Asset e Polizia Stradale alla "Vaccina" di Andria Giornata sulla sicurezza stradale "Road Show" in cui sono state coinvolte le classi prime e seconde dell'Istituto
Secondo posto per la scuola "Vaccina" di Andria alle fasi nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo Secondo posto per la scuola "Vaccina" di Andria alle fasi nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo Protagonista l'alunno Nicola Grossi della classe 2^ A
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.